Pronti via ed il Ravenna passa in vantaggio con Onofri. La gioia dei giallorossi, però, dura soltanto dieci minuti. È Atzeni infatti a pareggiare i conti con un gol spettacolare. Pochi spettatori al Benelli di Ravenna per una sfida importantissima soprattutto per la squadra di casa. Alla mezz’ora è sempre Atzeni a mettere i brividi ai romagnoli con un tiro dalla distanza che sorvola la traversa. Dopo la rete del pareggio, gli amaranto toscani divengono padroni del centrocampo producendo tanto gioco col quale mettono in soggezione l’avversario ma non riescono a gonfiare ancora la rete. Nonostante ciò sarà Onofri a saggiare i guantoni di Gabella, portiere del Tau, che si distende e manda in angolo. E con questa sortita dei giallorossi termina un primo tempo col risultato di uno pari che premia i padroni di casa in virtù del miglior piazzamento alla conclusione della regular season. Chi supponeva che la compagine ospite si sarebbe potuta “scansare” si è dovuto totalmente ricredere visto che abbiamo assistito ad una partita vera e maschia ma tutto sommato corretta.

La ripresa si apre col Ravenna che tenta di passare in vantaggio con Zagre ma la difesa ospite si salva in qualche modo. È questione di tempo: al 70’ i romagnoli tornano in vantaggio con un gran colpo di testa del solito Onofri che corregge un perfetto cross di Milan dalla destra. Da sottolineare l’intervento grossolano del portiere del Tau che ha permesso all’attaccante in maglia rossa di colpire a piacimento all’interno dell’area piccola. Pochi minuti dopo gli ospiti rimangono in dieci per l’espulsione di Bernardini per aver sferrato un pugno ad un calciatore di casa. A dieci minuti dal termine sarà Guida a sfiorare la terza segnatura a conclusione della solita sgroppata sulla fascia destra di Milan. Il Tau Altopascio in inferiorità numerica soffre le giocate dei padroni di casa e non riesce più ad affacciarsi nell’area di rigore avversaria.

La vittoria nella finale dei playoff, pone i romagnoli secondi (dietro l’Inter U23) nell’ipotetica graduatoria concernente i ripescaggi in serie C, in virtù del successo in Coppa Italia. Applausi al Tau per l’impegno profuso in questa gara che interessava da vicino anche la Reggina. La compagine di Trocini scivola così al quinto posto sebbene ci sia da attendere dapprima l’esito del Consiglio Federale – previsto per domani – che potrà fornire più di qualche novità nonché il 6 giugno data fatidica e importantissima

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In primo piano

Scopri di più da Albamaranto

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere