Alla vigilia della finale playoff tra Reggina e Scafatese la prevendita dei biglietti va a rilento

Decisamente a rilento. Pensate: a poco più di 24 ore dalla sfida sono stati staccati soltanto 2550 biglietti. Il dato può avere due significati ben distinti. Il primo potrebbe essere legato alle condizioni meteorologiche e quindi alle abbondanti piogge che negli ultimi giorni hanno colpito Reggio Calabria e le regioni meridionali: come dare torto a chi sarebbe dovuto uscire da casa con l’ombrello e col terrore di bagnarsi le scarpe. La seconda ragione potrebbe essere riconducibile alla mentalità tipicamente reggina del “poi mu fazzu”. La terza potrebbe riguardare lo scarso interesse verso uno spareggio che, in caso di successo, potrebbe invece aprire ben altri scenari.
Nella giornata odierna abbiamo redatto un‘intervista (leggi qui) a Lo Bosco, attaccante del Ravenna che domani sfiderà la Pistoiese nella gara valevole per la semifinale playoff. Vogliamo solo ricordare che Ignazio Cipriani – patron ravennate – ha speso fior di milioni con l’intento di approntare una vera “corazzata” per poi terminare la regular season con un ritardo di ben 10 punti rispetto al Forlì. Ebbene, a Ravenna (che ad ogni buon conto ha vinto la Coppa Italia di Serie D) l’entusiasmo è alle stelle pur sapendo di dover giocare contro quella Pistoiese che ha deciso di puntare solo ed esclusivamente a questa sfida che vale un intero campionato.
La Reggina – alla quale può bastare il pareggio per accarezzare il sogno – ha come obiettivo quello di inanellare la dodicesima vittoria consecutiva anche per una questione di prestigio oltre che per chiudere in bellezza un campionato condotto sopra le righe e che, quindi, non può essere considerato fallimentare. Per concretizzare quello che oggi è un sogno, la squadra di Bruno Trocini – che oggi compie gli anni, auguri! – ha bisogno della spinta dei propri sostenitori. Muovendo dalla consapevolezza che il reggino difficilmente si fa abbindolare da arruffapopolo e sobillatori da strapazzo, confidiamo che nelle prossime ore il numero possa crescere in modo considerevole.

Da Scafati sono previsti due pullman messi a disposizione dalla società del Presidente Felice Romano per un totale di un centinaio di tifosi a seguito






Rispondi