Semifinali playoff con qualche sorpresa

Girone A – tutto facile per NovaRomentin (2-0 alla Lavagnese, doppietta di Rizzo) e Vado (4-1 al Gozzano, rossoblù alla terza finale playoff consecutiva);
Girone B – fattore campo rispettato: il Desenzano vince per 2-0 ed elimina la Casatese, stesso risultato per la Pro Palazzolo ai danni della Folgore Caratese di Michele Criscitiello (in rete anche l’ex Milan Paloschi);
Girone C – È attesa per martedì 13 la decisione del Collegio di Garanzia del CONI (che ha disposto il 5 maggio scorso il rinvio di playoff e playout nel girone) in merito al ricorso presentato dalla società Campodarsego contro la sconfitta per 3-0 a tavolino in occasione della sfida casalinga contro la Virtus Ciserano Bergamo del 29 gennaio scorso (che non fu mai giocata perché la società ospite aveva ravvisato irregolarità nell’altezza di una delle porte). In caso di accoglimento del ricorso, la sfida fra il Campodarsego (in piena lotta playoff) e Virtus Ciserano Bergamo (ad oggi obbligata a disputare lo spareggio salvezza contro il Caravaggio) si giocherà, al più tardi, giovedì 15
Girone D – Conclusa la stagione regolare con la disputa delle residue gare della 34°giornata, rinviate in attesa del ricorso della società Zenith Prato (inutile il 2-2 casalingo con il Piacenza, toscani retrocessi in Eccellenza) contro la penalizzazione, poi ridotta a -12 punti, per il tesseramento irregolare del difensore Tempestini. In zona playoff, solo 0-0 per il Lentigione in casa contro la Sammaurese, mentre lo scontro diretto va al Tau Altopascio, che batte per 2-1 la Pistoiese e la scavalca al quarto posto. Queste le semifinali playoff di domenica prossima: Ravenna-Pistoiese e Lentigione-Tau Altopascio.
Girone E – L’Orvietana sbanca per 1-2 il campo della Fulgens Foligno mentre il Seravezza Pozzi piega di misura il Ghiviborgo;
Girone F – Tutto facile per il Teramo, che batte 4-1 il Chieti (doppietta di Pavone per i biancorossi, la rete della bandiera per i neroverdi è dell’ex ASD Reggio Calabria Forgione), mentre riesce il colpaccio al Forsempronese, che espugna L’Aquila con un goal di Conti all’86’. Si fa sempre più insistente l’indiscrezione secondo cui il prossimo allenatore degli abruzzesi possa essere Rosario Pergolizzi.
Girone G – la Gelbison batte per 3-1 il Savoia (doppietta di Croce e sigillo finale di Dambros, per gli ospiti inutile la rete dell’ex Pescara Maniero) e se la vedrà in finale con il Cassino, corsaro a Sarno (0-1, decide Bellucci all’86’).
Girone H – la Nocerina batte, non senza qualche grattacapo, il Fasano, che passa inizialmente in vantaggio ma poi subisce il ritorno dei molossi di Campilongo, che vincono per 4-2. Sugli scudi Marquez con una tripletta, per i brindisini inutile la doppietta di Losavio. Spettacolare 2-2 (1-1 dopo 90′) nell’altra semifinale fra Martina Franca e Fidelis Andria: i federiciani passano due volte in vantaggio, ma vengono ripresi dai padroni di casa (goal decisivo di De Angelis al 117′) e vanno in finale in virtù del miglior piazzamento stagionale;
Girone I – La Reggina batte la Vibonese col punteggio di due reti a zero (Barillà e De Felice i cecchini); nell’altra semifinale la Scafatese liquida la pratica Sambiase grazie ai gol di Altobello e Palmieri nel corso del primo tempo.

Playout: tutto secondo copione
Girone A – Il Chieri saluta il massimo campionato dilettantistico a seguito della sconfitta con la Cairese (2 a 0).
Girone D – Si sono giocate le partire valide per l’ultima giornata. Questi i risultati: Corticella-Sasso Marconi 4-1, Lentigione-Sammaurese 0-0, Tau-Pistoiese 2-1, U. Riccione-San Marino 0-3, Zenith Prato-Piacenza 2-2. Corticella e Sammaurese ai playout. Fiorenzuola, Zenith e Riccione in Eccellenza. Ai playoff queste le gare da disputare: Ravenna-Pistoiese e Lentigione-Tau.
Girone E – la Trestina vince sul campo del Follonica Gavorrano (1 a 2). Saluta la D anche il Figline sconfitto dal Terranuova Traiana.
Girone F – il Notaresco ha la meglio sulla Civitanovese (2 a 1). Il Sora batte per 1 gol a 0 il Roma City che ritorna in Eccellenza.
Girone G – il Monterotondo batte l’Ilvamaddalena (3 a 1 doppietta di Menghi) e la Lodigiani sconfigge il Sarrabus Ogliastra col gol di Lancioni.
Girone H – Il Manfredonia batte per 1 a 0 l’Ugento (in gol Caputo al 90’) e rimane in D.
Girone I – Si salvano l’Acireale che ha impattato in casa per 2 a 2 col Sant’Agata ed il Castrumfavara che ha battuto per 2 a 0 il Licata.

Poule Scudetto Serie D
OSPITALETTO – BRA 2-3 [16’ pt Perseu (B), 33’ pt Mozzanica (O), 9’ st Aloia (B), 18’ st Barwuah (O), 37’ st Rosa (B)]
CASARANO – SIRACUSA 1-3 [pt 27′ Ferrara (C), 40′ Di Paolo (S); st 37′ Convitto (S), 48′ Russotto rig. (S)]
FORLI’ – SAMBENEDETTESE 0-0






Rispondi