Siracusa, Reggina, Dolomiti e Treviso: a voi la scena! Ultime fasi di un campionato intenso e pieno d’imprevisti
Il grande giorno è arrivato: quattro compagini per due posti anche se in gironi diversi. Stiamo parlando di Siracusa e Reggina per quello meridionale e di Dolomiti Bellunesi e Treviso nel raggruppamento “C”.

I “leoni azzurri” veleggiano in testa grazie ai 75 punti conquistati in un campionato sopra le righe ma tallonati d’appresso dalla compagine di Bruno Trocini che ne ha “ottenuti” 74. Un testa a testa che tiene vive le speranze di entrambe. Dal punto di vista pratico è il Siracusa ad avere la situazione migliore sebbene abbia a disposizione un solo risultato su tre per esultare e staccare quindi il pass per il professionismo (a meno che gli amaranto non riescano a fare risultato in qual caso basterebbe anche il pareggio o addirittura la sconfitta). Gli uomini di Turati hanno comunque l’assoluto bisogno di battere l’ostica Nuova Igea che, grazie ai 37 punti raggranellati, si trova al decimo posto in classifica e quindi salvo già da due giornate. L’unico handicap dei barcellonesi è la fase difensiva: se infatti le reti realizzate sono 35, quelle subite sono 44. Pur tuttavia tra le mura amiche i giallorossi si sono fatti rispettare: 20 i gol realizzati e 13 quelli incassati in 15 incontri dove ha conquistato 24 punti. Niente male per una squadra con l’obiettivo di salvarsi grazie alle vittorie al D’Alcontres. La Reggina affronterà in terra sicula quella Sancataldese che dei 35 punti totali, ha conquistato 26 punti davanti al proprio pubblico (in questa speciale classifica occupa il quinto posto con 18 reti all’attivo e 13 al passivo).

Nel Girone C, Dolomiti Bellunesi a 75 punti e Treviso a 73 in 37 gare giocate. I bellunesi saranno impegnati tra le mura amiche col Brian Lignano (salvo da tempo) mentre i trevigiani dovranno affrontare l’Este, decimo in classifica con 53 punti. Anche in questo caso la prima della classe potrebbe avere la “meglio” sui Trevigiani che comunque hanno condotto un campionato tra alti e bassi.






Rispondi