La Reggina ha disputato una partita dai due volti: un primo tempo di grande carattere, in cui ha saputo ribaltare l’iniziale svantaggio contro la Vibonese, e una ripresa di sofferenza, dove ha dovuto stringere i denti per difendere il prezioso gol di vantaggio.
Chi pensava che la Vibonese si presentasse al Granillo per lasciare strada libera agli amaranto si sbagliava di grosso. I rossoblù calabresi sono arrivati a Reggio con l’intenzione di giocarsela fino in fondo e provare a strappare i tre punti. Come previsto, è stata una sfida complicata per la Reggina, che ha dovuto lottare fino all’ultimo minuto.
Dopo il gol iniziale della Vibonese, la Reggina ha avuto il grande merito di non abbattersi e di reagire con determinazione, trovando subito il pareggio con De Felice e poi completando la rimonta grazie a Barranco. Una prova di carattere che ha acceso l’entusiasmo del pubblico presente allo stadio.
Questa vittoria permette agli amaranto di mantenere invariato il distacco dalla capolista Siracusa, che, con un successo nei minuti finali contro il Licata, continua a guidare la classifica. Il campionato resta apertissimo e la Reggina dimostra di essere pronta a lottare fino alla fine.
Le Pagelle degli amaranto
Lagonigro 6,5
Giulidori 6
Capomaggio 6
Girasole 6
Cham 5,5
Barillà 6
Laaribi 6 (dal 63′ Urso 6)
Porcino 6
Grillo 6 (dal 59′ Renelus 6)
Barranco 6,5 (dal 87′ Forciniti S.V.)
De Felice 6,5 (dal 73 Ragusa 6,5)






Rispondi