L’Avvocato Luigi Barbiero, Coordinatore Interregionale L.N.D., ha paventato l’ipotesi di modifica della Serie D e più specificamente dei playoff che, al momento, sono pressocché inutili e dispendiosi per i clubs che vi partecipano. Con l’attuale format, infatti, gli spareggi finali non assicurano una promozione diretta in Serie C ma la possibilità – abbastanza remota – di essere inseriti in una eventuale graduatoria ripescaggi.

In occasione dell’ultima assemblea elettiva per il quadriennio in vigore – ha detto Barbiero – avevo preannunciato uno studio appropriato riguardante i playoff di D. Se nelle categorie professionistiche ci dovesse essere una riforma – ha affermato il Dirigente – pure la Lega Nazionale Dilettanti dovrebbe adeguarsi perché gli effetti delle retrocessioni ricadrebbero sulla D. Pur tuttavia, se non dovesse esserci nessuna riforma, stiamo studiando un’ipotesi che prevede la riduzione da nove a otto gironi, con la nona promozione da ottenere attraverso i playoff“.

Una replica a “Barbiero (LND): Pronta una rivoluzione in D”

  1. […] variazioni sia strutturali che regolamentari alle quali andrà incontro la quarta serie nazionale (leggi qui). A confermare le tempistiche e le direzioni delle “riforme” in cantiere è Luigi Barbiero, […]

    "Mi piace"

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In primo piano

Scopri di più da Albamaranto

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere