Nella giornata di ieri Mister Trocini ha parlato in modo dettagliato della gara che vedrà la Reggina contrapposta in casa del Paternò. La matricola etnea si trova a metà classifica con 34 punti frutto di 8 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte. In particolare, tra le mura amiche ha un ruolino di marcia invidiabile grazie alle 6 vittorie ottenute ai danni di Locri (2-1), Igea Virtus (1-0), Sant’Agata (1-0), Acireale (1-0), Licata (1-0) e Pompei (1-0). Sempre allo Stadio “Falcone-Borsellino” ha fermato Siracusa (1-1), Vibonese (0-0) e Scafatese (0-0). Nel proprio stadio registriamo inoltre i pareggi con Sancataldese (1-1) e Nissa (0-0) per un totale di 23 punti (che la proiettano al quinto posto in solitario) mentre ha segnato il passo con Favara (0-1) e Ragusa (0-2). Fa bene quindi il trainer amaranto a non fidarsi di “una squadra rognosa che fa giocar male l’avversario” come (d’altra parte) ha dichiarato anche l’esperto difensore rossazzurro Pasquale Porcaro intervistato dal nostro Rocco Genovese (leggi qui). A proposito di ciò, Bruno Trocini ha affermato di aspettarsi una compagine che fa dell’entusiasmo l’arma migliore unitamente ad un “3-5-2 fatto bene con un Porcaro – che conosce bene per averlo allenato a Rende – sicuro valore aggiunto”. E sottolinea che il Paternò, trovandosi in una forma smagliante farà “la partita della vita pur di avere la meglio sulla Reggina o per fermare la sua corsa“. Per tale motivo, da non sottovalutare minimamente, l’allenatore amaranto fa fatto intendere di “non fidarsi assolutamente dei rossazzurri“. Per la cronaca i “patornesi” nella propria “tana” hanno segnato 9 reti (pochi) e ne hanno subito soltanto 6 (pochissimi). In fase realizzativa ha fatto peggio l’Akragas, ultima in classifica (soltanto 7), risultando però la terza miglior difesa dietro a Scafatese (solo 5 gol subiti) e Siracusa (con solo 3 reti al passivo). Per ciò che concerne i calciatori abili e arruolabili per la trasferta in terra di Sicilia, c’è da registrare i recuperi di Adejo, Grillo e Forciniti. Giuliodori e Salandria, invece, non sono recuperabili nell’immediato: il primo per via di una lesione muscolare ed il secondo per un serio problema al ginocchio. C’è anche Curiale tra i convocati.

Bruno Barranco, bomber amaranto, è alla ricerca dell’undicesimo centro

Dall’altra “sponda”, questa mattina classica rifinitura per il Paternò al “Carone” di Ragalna sotto la guida del tecnico Gaetano Catalano e del suo staff. Lavoro e concentrazione per la squadra pronta all’appuntamento contro la Reggina per il quale si attende il pubblico delle grandi occasioni al “Falcone-Borsellino“.

Foto tratta dalla Pagina Ufficiale del Paternò Calcio

Designata la terna arbitrale per PaternòReggina in scena domenica 2 marzo allo stadio “Falcone-Borsellino’ con inizio alle 15. La gara sarà diretta dal signor Lorenzo Massari della sezione di Torino, coadiuvato dai signori Stefan Nikolic di Merano e Paulo Ndoja di Bassano del Grappa. Il fischietto torinese non ha mai arbitrato una partita della Reggina (per il Girone Meridionale, nel campionato scorso ha diretto Trapani-Casalnuovo mentre quest’anno Siracusa-Sant’Agata). Giacchetta nera dal cartellino giallo facile (ne ha sventolato ben 55 in questo campionato), risulta molto equilibrato e parco nello sventolare quelli rossi (zero) ed a concedere rigori (uno soltanto).

Foto tratta dalla Pagina Ufficiale del Paternò Calcio
I convocati da Mister Catalano del Paternò

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In primo piano

Scopri di più da Albamaranto

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere