Di tutto e di più: Ravenna e Guidonia si giocheranno la Coppa Italia di D. L’ONMS si è espressa sulla gara di Paternò. Taranto-Crotone: no. Turris-Giugliano: si. La 26^ giornata di Serie D: la Reggina a Paternò

La finale di Coppa Italia di Serie D è una questione tra Ravenna e Guidonia. I ravennati di Mister Marco Marchionni passano grazie al pareggio esterno (1-1) imposto alla Lavagnese (all’andata finì 2-0) mentre il Guidonia ha surclassato di reti (5-0) il Martina. La finalissima – in gara unica – si giocherà il prossimo 12 marzo allo Stadio “Gaetano Bonolis” di Teramo con orario da definire.

E passiamo alle gare che interessano la 26^ giornata del Girone meridionale di Serie D in programma domenica 2 marzo 2025:
- Akragas-Acirela
- Pompei-Scafatese
- Licata-Enna
- Locri-CastrumFavara
- Nissa-Igea Virtus
- Paternò-Reggina (ore 15)
- Sambiase-Ragusa
- Siracusa-Sancataldese
- Vibonese-Sant’Agata
Questa la classifica:
- Siracusa 57
- Reggina 54
- Scafatese 51
- Sambiase 49
- Vibonese 45
- Igea Virtus e Nissa 36
- Paternò 34
- Ragusa 32
- CastrumFavara 30
- Pompei 28
- Enna 27
- Acireale 26
- Sancataldese 24
- Locri 23
- Sant’Agata 22
- Licata 20
- Akragas 14
In base alla Determinazione n. 08/2025 del 26.02.2025 del Ministero dell’Interno, l’Osservatorio Nazionale sulla Manifestazioni Sportive ha adottato “provvedimenti” riguardanti la prossima giornata del Girone I di Serie D e, nello specifico, alle partite Paternò – Reggina del 02.02.2025 ed Enna – Siracusa del 09.02.2025. In particolare, per la partita di Paternò, che vede contrapposta la locale squadra agli amaranto, per i residenti nella provincia di Reggio Calabria la vendita dei tagliandi (per il settore ospiti) sarà possibile entro le ore 19.00 di sabato presso le ricevitorie individuate d’intesa con le Questure interessate e con la responsabilità della società amaranto di trasmettere (entro le ore 10.00 di domenica 2 marzo) l’elenco alla Questura di Catania comprensivo dei nominativi che si recheranno allo stadio di Paternò. Va comunque detto che tutti i tagliandi riservati alla tifoseria ospite sono andati “sold out” in pochissime ore già nella giornata di mercoledì scorso. Resta inteso che i tifosi della Reggina residenti nella provincia di Reggio Calabria non potranno acquistare tagliandi d’entrata per altri settori dello stadio. Stesso discorso vale per i tifosi del Siracusa che intendono partecipare alla trasferta di Enna.

Per la prossima gara che interessa il Taranto (Serie C, girone C) l’O.N.M.S. ne sospende il giudizio. Come risaputo, infatti, la Lega C – nella persona di Matteo Marani – ha annunciato un provvedimento “serio e d’urgenza” a seguito della notifica al club ionico dell’avviso di conclusioni delle indagini da parte di Procura e Covisoc per il mancato pagamento di diversi stipendi a giocatori e staff tecnico. Il club del Presidente Zerbo sarà deferito al Tribunale Federale Nazionale a partire dalla prossima settimana e, tra le possibili ipotesi, la più verosimile sembrerebbe quella all’estromissione dal torneo con conseguente stravolgimento della classifica. La prima mossa di Marani è stata quella di rinviare la gara tra Taranto e Crotone a data da destinarsi. La Turris che vive le stesse traversie economiche e che per questo non avrebbe onorato le scadenze federali, giocherà invece regolarmente il derby tutto campano col Giugliano giacché (giustamente) la Procura della Lega C non si è ancora espressa. La dirigenza corallina, nonostante la situazione divenuta pressoché insostenibile, ha “addirittura” informato i propri sostenitori che la partita in programma venerdì sera si giocherà: “La società intende informare i propri sostenitori, a discapito di alcune notizie fuoriuscite presso vari organi di stampa/web/radio, che non ha ricevuto alcuna comunicazione dalla Lega e che la gara in programma venerdì 28 febbraio alle ore 20:30 allo Stadio Alberto De Cristofaro contro la Turris 1944, si giocherà regolarmente. Vi aspettiamo tutti allo stadio. Da questa partita come già anticipato, e fino alla fine del campionato, sarà inaugurata la Tribuna Laterale Family, al costo di 7,50€ completamente dedicata alla scuola, alle famiglie e alle donne”.


















Rispondi