Iniziamo con la sconfitta sorprendente (ma non troppo) del Siracusa che cade ad Acireale. Succede tutto nel primo tempo grazie alla rete di Mokulu che porta in vantaggio i padroni di casa al minuto 35; segue il pareggio di Sush 9 minuti più tardi per gli ospiti. Rimette tutto a posto il solito Mokulu che, nell’abbondante recupero della prima parte della gara, batte il portiere azzurro.

La Reggina continua la sua marcia mettendo a segno altre tre reti. Il malcapitato di turno oggi è stato l’Enna che al Granillo ha dovuto issare bandiera bianca di fronte alla forza ed all’esperienza della compagine di Mister Trocini. In rete sono andati Porcino al 14’ (grandissima prestazione quella della mezzala reggina), Laaribi al 41’ (con un gol da cineteca) e Barranco, il quale, appena entrato in campo (al posto di De Felice), ha battuto di testa Simeoli, estremo difensore dei siciliani.

La Scafatese vince per due reti a zero sulla Vibonese. I gol sono stati siglati da Molinaro alla mezzora e Gagliardi in pieno recupero di gara.

Il Sambiase vince in extremis sul campo del CastrumFavara. Sono gli ospiti ad andare subito in vantaggio (7’) con Maitini mentre ella ripresa (49’) Baglione rimette sui giusti binari l’incontro. Al 7mo minuto di recupero Costanzo riporta definitivamente in vantaggio i lametini che risalgono in classifica.

L’Igea Virtus viene battuto tra le mura amiche (succede per la quarta volta in questo campionato) da un sorprendente Paternò al quale basta il gol iniziale di Puglisi.

Uno a uno tra Sancataldese e Nissa. Sono gli ospiti a passare in vantaggio in apertura (9’) con Diaz. Al 20’ è Bonilla a siglare il gol del pareggio.

Il Ragusa batte nettamente su quel che resta dell’Akragas (3-0) grazie ai gol di Crisci (42’), Battaglia (72) e Solmone in pieno recupero. Gara senza storia.

Il Pompei batte a domicilio il Locri in caduta libera. Goleador dell’incontro Sepe in chiusura di primo tempo.

Il Sant’Agata non va oltre il pareggio per 1 a 1 contro il Licata. Passata in vantaggio con Abbate, la squadra di casa subisce il ritorno degli avversari che pareggiano nel finale con Minacori nonostante l’uomo in meno (espulso Pino al 70’).

Dopo la 25^ giornata, la classifica vede il Siracusa in testa con 57 punti seguita dalla Reggina a sole tre lunghezze di ritardo (54). Scafatese in terza posizione a quota 51, Sambiase quarto a 49 e Vibonese quinta a 45. Questa la griglia delle possibili partecipanti ai playoff.

A quota 36 troviamo Igea Virtus e Nissa, mentre il Paternò è in ottava posizione con 34 punti. Seguono Ragusa a 32, CastrumFavara a 30, Pompei a 28 ed Enna a 27. Con la sconfitta patita a Reggio Calabria, Cicirello e compagni sono stati risucchiati nella micidiale lotta per non retrocedere mentre con la vittoria a Locri, il Pompei riesce momentaneamente a respirare).

A quota 26 l’Acireale, Sancataldese a 24 e Locri a quota 23 nonché il Sant’Agata a 22. In questo momento queste quattro squadre si giocherebbero la permanenza in Serie D attraverso i playout.

Al penultimo posto troviamo il Licata che finora ha conquistato soltanto 20 punti con l’Akragas che chiude (mestamente) la graduatoria con 14. Licata e Akragas retrocederanno (a meno di improbabili miracoli) direttamente in Eccellenza.

Il prossimo turno prevede:

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In primo piano

Scopri di più da Albamaranto

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere