Che partita quella della Reggina giocata oggi ad Acireale, una partita da 10 e lode. Si espugna Acireale con un perentorio 4 a 0 e si lancia un segnale chiaro al campionato: la Reggina c’è, ci sarà e vuole giocarsela fino in fondo con il Siracusa prossimo avversario al Granillo.

Oggi la Reggina è stata una sinfonia, non si è sbagliato nulla, si è giocata una partita perfetta dal primo al novantesimo minuto.

La Reggina ha ottenuto una vittoria convincente in trasferta contro l’Acireale, imponendosi con un netto 4-0. La partita, disputata allo stadio “Tupparello” di Acireale, ha visto la squadra amaranto dominare in tutte le fasi del gioco, dimostrando una superiorità tecnica e tattica evidente.

Analisi della partita:

Sin dai primi minuti, la Reggina ha imposto il proprio ritmo, creando numerose occasioni da gol e mettendo sotto pressione la difesa avversaria. Il primo gol è arrivato al 32′ minuto, grazie a una splendida azione corale conclusa con precisione da Barillà. Il raddoppio è giunto al 44′, con Ragusa che ha colpito di precisione. Nel secondo tempo, la Reggina ha continuato a spingere, trovando il terzo gol al 74′ minuto ancora con Barillà, mentre la quarta rete è stata siglata da Barranco all’86’, suggellando una prestazione maiuscola da parte della squadra ospite.

Formazione della Reggina: Lagonigro; Giuliodori (34′ Vesprini), Adejo, Girasole (60′ Capomaggio), Cham (82′ Ndoye); Barillà, Salandria, Porcino; Renelus (44′ Grillo), Barranco, Ragusa (75′ De Martino).

Pagelle dei giocatori della Reggina:

  • Lagonigro (6,5): Poco impegnato durante la partita, ma si è fatto trovare pronto nelle rare occasioni in cui è stato chiamato in causa, mantenendo la porta inviolata.
  • Giuliodori (6,5): Costretto a uscire per infortunio al 34′ aveva iniziato la partita con la solita attenzione e con la nota caparbietà. Vesprini (6): Subentrato a Giuliodori, ha offerto una prestazione solida.
  • Adejo (7): Solido in difesa, ha neutralizzato gli attaccanti avversari con interventi tempestivi.
  • Girasole (6,5): Fornisce sicurezza al reparto difensivo e non disdegna le sortite in avanti sui calci piazzati Capomaggio (6): Ha preso il posto di Girasole, gioca anche lui in sicurezza.
  • Cham (6,5): Gestisce bene la sua zona di campo. Ndoye (S.V.):
  • Barillà (8.5): Faro del centrocampo, ha dettato i tempi di gioco e recuperato numerosi palloni, autore di una doppietta.
  • Salandria (7.5): Dinamico e instancabile, ha contribuito sia in fase difensiva che offensiva.
  • Porcino (8): Autore di giocate di alta classe, ha messo in difficoltà la difesa avversaria.
  • Renelus (6.5): Intraprendente, diventa una spina nel fianco della difesa granata.  Infortunato al 44′.
  • Grillo (6.5): Entrato al posto di Renelus, ha dato vivacità all’attacco ma si è infortunato nei minuti di recupero.
  • Barranco (7.5): Una prestazione convincente ed un gol e solita partita intelligente
  • Ragusa (8): Ha partecipato attivamente alle azioni offensive, segnando una rete e mettendo in difficoltà i difensori avversari. De Martino (S.V.):

Allenatore:

  • Trocini (8): Ha preparato la partita in modo impeccabile, azzeccando le scelte tattiche e motivando al meglio la squadra.

Con questa vittoria, la Reggina rafforza la propria posizione in classifica, dimostrando di essere una seria candidata per le posizioni di vertice. La squadra ha mostrato compattezza, qualità e determinazione, elementi fondamentali per affrontare al meglio le prossime sfide. Tuttavia, l’aspetto negativo della partita è stato il numero elevato di infortuni, con ben cinque giocatori costretti a lasciare il campo per problemi fisici: Giuliodori, Renelus, Girasole, Cham e Grillo.

Domenica ci sarà lo scontro al vertice Reggina – Siracusa al Granillo di Reggio Calabria. La Reggina ospita la capolista Siracusa in una sfida che si preannuncia decisiva per le sorti del campionato e che la Reggina dovrà affrontare senza il suo capitano, squalificato a seguito dell’ammonizione rimediata oggi, e con un’infermeria piena.

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In primo piano

Scopri di più da Albamaranto

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere