Ci pensava che la trasferta di Ragusa fosse una trasferta facile si è dovuto ricredere. Il Ragusa meriterebbe una classifica nettamente migliore rispetto a quella che ha.

Eppure la Reggina ha dimostrato, soprattutto nel primo tempo di volere a tutti i costi la vittoria che, sempre per quello visto nel primo tempo, sarebbe potuta essere ben più larga di quello che è stata. Il secondo tempo invece il Ragusa è uscito dal guscio nel quale la Reggina l’aveva costretta e si è vista una partita più equilibrata ma che mai ha visto in discussione il punteggio.

Vittoria meritata degli amaranto che mantengono la distanza dal Siracusa e staccano di tre punti il Sambiase confermandosi al secondo posto in classifica.

LAGONIGRO 6,5 – Mostra una notevole maturazione, soprattutto nella gestione della pressione. Una sola parata degna di nota nel finale di primo tempo, ma trasmette sempre grande affidabilità nei momenti più critici.

GIULIODORI 6,5 – Sempre attivo ed intraprendente. Forza fisica sulla fascia destra

ADEJO 6,5 – Meglio oggi che altre volte. Nonostante l’intensità dell’avversario, mantiene sempre la calma. Le sue azioni sono precise ed efficaci, senza mai cedere alla tentazione di esagerare.

GIRASOLE 7 – Una prestazione difensiva praticamente impeccabile. Resta inamovibile contro ogni tipo di attacco, dimostrando sicurezza e resistenza, e sfiora anche il gol con un tiro che finisce sulla traversa.

CHAM 6,5 – Ha mostrato equilibrio sia in fase difensiva che in quella di impostazione, regalando stabilità alla squadra.

BARILLA’ 6 – Il suo compito è quello di innescare la manovra offensiva e lo fa a dovere. Pur provando a rendersi decisivo con alcune giocate, manca il guizzo che potrebbe cambiare la partita. (DAL 71’ URSO 6 – Contribuisce in modo utile mantenendo il controllo del pallone e rallentando gli attacchi degli avversari)

LAARIBI 7 – Altra prestazione importante di Laaribi. Gestisce il centrocampo con assoluta padronanza, dettando i tempi di gioco e facendo da regista in entrambe le fasi.

PORCINO 6,5 – Fondamentale per il gioco di squadra con la sua capacità di muoversi senza sosta. È determinante nell’azione che porta al vantaggio, con un’iniziativa personale che crea un’occasione importante.

RAGUSA 7 – In una partita difficile sotto il profilo offensivo, si fa trovare al posto giusto nel momento decisivo, segnando un gol fondamentale per la vittoria. (DAL 67’ PROVAZZA 6 – Con la sua velocità riesce a alleviare la pressione sulla squadra, ma è anche pronto a ripiegare quando serve)

BARRANCO 6,5 – Non riesce a segnare per una grande parata del portiere e un fuorigioco dubbio, ma la sua crescita nelle ultime settimane è evidente. È un attaccante più completo. (DALL’81’ CURIALE S.V.)

RENELUS 6,5 – Nonostante le difficoltà del campo, non smette mai di cercare la superiorità numerica, sfiorando anche la rete con un bel tentativo. (DAL 77’ NDOYE 6,5 – Viene schierato in una posizione inusuale per sfruttare la sua velocità, mettendo in campo grinta e determinazione, qualità che si rivelano utili nei minuti finali)

TROCINI 6,5 – Una vittoria solida, non spettacolare ma efficace, su un campo difficile. La squadra ha dimostrato stabilità e maturità, anche se ci sono stati momenti di sofferenza, senza però correre rischi significativi.

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In primo piano

Scopri di più da Albamaranto

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere