Conferenza stampa pre Ragusa-Reggina. Parla Bruno Trocini: “Dobbiamo essere determinati in una gara non semplice”

“Ho chiesto ai ragazzi di isolarsi completamente da quello che è il contesto extrasportivo per cui credo che durante la settimana si sia lavorato bene”. È quanto sostiene il trainer amaranto a proposito del ricorso avanzato dalla Scafatese. Fin dal primo atto a Reggio Calabria nessuno ha preso in considerazione una fine diversa e se ne è parlato il meno possibile proprio per stemperare un qualcosa che non avrebbe neppure avere il diritto di esistere. Ma ritorniamo alle parole del tecnico: “Mi preme sottolineare che tutta la squadra stia girando a meraviglia. Per quanto riguarda Barranco credo sia sempre più al centro del nostro progetto e se arrivano i suoi gol significa che stiamo lavorando bene sotto questo aspetto”. E passiamo alle note dolenti, gli infortunati: “Lazar e Forciniti potrebbero rientrare già dalla settimana prossima mentre per Grillo ci vorrà un qualche giorno in più ma siamo sulla buona strada. Qualche acciacco per Dall’Oglio e Ingegneri alle prese con uno stato febbrile”. La formazione? “Porcino giocherà da mezzala avendo delle soluzioni di grande qualità. D’altronde Toti sa essere utile sia dalle soluzioni dall’interno che dalle vie esterne. Comunque, abbiamo tante frecce a nostra disposizione”. Trocini spende parole d’elogio anche per Capomaggio: “Mi piace tantissimo ma ha bisogno di lavorare”. Per quanto riguarda l’attaccante Francesco De Felice, Trocini si augura che il calciatore diventi amaranto già da martedì sebbene un approccio notevole ci sia stato. E per finire Trocini parla della gara di domani: “Domani abbiamo l’obbligo di vincere contro il Ragusa per cui la concentrazione dovrà essere massima su questa gara che risulta tutt’altro che facile. Mi preoccupa il terreno di gioco che ci potrebbe penalizzare. Per questo ho detto ai ragazzi che dobbiamo scendere in campo ancor più determinati e pronti a tutto”.

Sono 20 i convocati da Mister Trocini per la gara con il Ragusa di domani 26 gennaio 2025 con fischio d’inizio alle ore 15:
Portieri: Lagonigro e Martinez;
Difensori: Adejo, Capomaggio, Cham, Girasole, Giuliodori e Vesprini;
Centrocampisti: Barillà, Laaribi, Ndoye, Porcino, Salandria e Urso;
Attaccanti: Barranco, Curiale, Perri, Provazza, Ragusa e Renelus.

Conferenza stampa di presentazione anche per la società che ospiterà il match. Alessandro Erra, tecnico del Ragusa, esordisce così: “Per noi è un match importante quello con la Reggina. La squadra amaranto è una realtà importante abituata a campionati di livello superiore, con giocatori di esperienza in tutti i reparti. Domani ci attende un compito arduo, ma noi ci siamo preparati al meglio nonostante qualche defezione di troppo“. Il tecnico ibleo riconosce la forza della Reggina e chiede ai suoi il massimo dell’impegno soprattutto da quelli alla prima esperienza. “Ciò che mi interessa domani è appunto che i miei ragazzi reagiscano ad una serie di situazioni negative a livello di risultati, perché le prestazioni ci sono positive e sono positive. Attendo dunque una reazione a livello caratteriale, fatta di lucidità, e letture corrette“.







Rispondi