La squadra di Trocini sblocca subito la gara con la doppietta di Toti Porcino. Poi controlla agevolmente.

Mister Trocini dispone gli amaranto secondo il 4-3-3 con Lagonigro tra i pali; in difesa agiscono Giuliodori e Ndoye nel ruolo di terzini con Adejo e Girasole centrali; Porcino, Laaribi e Barillà in mezzo al campo con Provazza e Ragusa a supporto di Curiale. Forciniti, a sorpresa, siede in panchina. Pidatella, tecnico ospite, manda in campo un 3-5-2 abbottonatissimo con l’obiettivo di bloccare ogni iniziativa avversaria.
La Reggina sfrutta fin da subito le fasce laterali e va al tiro con Porcino che chiama all’intervento il portiere avversario. Il gol è nell’aria e si concretizza grazie all’iniziativa di Provazza che serve Porcino il quale mette la sfera alle spalle dell’estremo difensore ospite. Al 9’, quindi, Reggina in vantaggio.
Tre minuti più tardi è Curiale servito da Provazza a mandare alto di poco. Al 19’ arriva il raddoppio di Toti Porcino che, servito da Barillà, buca per la seconda volta Dolenti: 2 a 0 per la Reggina e Sancataldese in grande difficoltà.
Nel finale di tempo Dolenti manda in angolo una velenosa conclusione di Barillà su calcio di punizione. Soddisfacente la prestazione degli amaranto in un primo tempo giocato a buonissimi ritmi con gli ospiti che soffrono maledettamente le verticalizzazioni dei centrocampisti di casa. Monumentali le prove di Provazza e Ndoye, un po’ in ombra Ragusa e Curiale – marcati a uomo dai difensori di Pidatella – mentre il cartellino giallo condiziona Girasole.
Nella ripresa girandola di sostituzioni da una parte e dall’altra con Barranco (entrato al posto di Curiale) che si divora un gol a porta vuota. Nient’altro se non i tre punti conquistati abbastanza agevolmente contro una difesa approssimativa. E null’altro nella giornata in cui patron Ballarino – poco prima della partita – ha dichiarato con forza, rabbia e fermezza che la Reggina è in vendita.
La Redazione di AlbAmaranto.org Augura ai suoi affezionati lettori un Buon Natale







Rispondi