Risoluzione del contratto per il giovane Malara. Anche Bonacchi sul piede di partenza? E Convitto?
La Reggina saluta Riccardo Malara. Attraverso la risoluzione consensuale il giovane terzino sinistro arrivato dalla Vibonese alla corte di Pergolizzi quest’estate, lascia per la seconda volta in carriera la casacca amaranto. È indiscutibile che per il ragazzo – nato calcisticamente nella Reggina – l’addio (sempre se di addio si possa trattare) risulti spiacevole e dal gusto profondamente amaro. Il classe 2005 pare destinato al Matera che milita nel girone H di Serie D anche perché Alfio Torrisi – trainer degli azzurri materani – gli avrebbe offerto rassicurazioni in tema di continuità, l’esatto contrario rispetto a quanto successo a Reggio Calabria dove è sceso in campo due volte in campionato e tre in Coppa per un totale di 313 minuti.

I bene informati danno in uscita anche Christian Bonacchi, difensore centrale voluto da Mister Pergolizzi che lo ha allenato al Campobasso. Il difensore di piede destro, nato a Pistoia il 9 luglio del 2000, è sceso in campo 15 volte fornendo anche un assist preziosissimo per Rajkovic per poi sparire dai radar con l’avvento sulla panchina amaranto di Bruno Tirocini che lo ha fatto giocare soltanto 22 minuti nel corso della gara interna con Pompei finita uno pari (con Vibonese e Nissa è stato “deliberatamente” relegato in panchina mentre col Locri non è stato neppure convocato).
E passiamo alla “questione” Roberto Convitto in uscita dal Siracusa. Al momento non ci sarebbe nulla di sicuro se non la chiara volontà da parte della società aretusea di risparmiare sugli ingaggi. Per l’ex Vibonese, quindi, non si può parlare di bocciatura sebbene sia stato utilizzato da Mister Turati in 14 circostanze ( e sistematicamente sostituito) ma di una chiara scelta gestionale del club azzurro. Il suo agente ha inteso sottolineare non sia stata (ancora) intavolata alcuna trattativa tra la Reggina ed il Siracusa sebbene da più parti si indichi il contrario. Anche perché si potrebbe prospettare uno scambio con Racine Ba e – probabilmente – Christian Bonacchi. Va comunque detto che la veloce ala sinistra ha estimatori sia a Livorno che (soprattutto) a Brindisi (dove non si bada a spese folli pur di salvare capre e cavoli). Per non parlare dell’Andria che potrebbe entrare a gamba tesa sull’affare. Il suo agente – Maurizio Casilli – ha comunque specificato che sarebbe contento se il proprio assistito vestisse la “gloriosa” casacca amaranto della Reggina.

Domenica 15 dicembre la squadra amaranto sarà chiamata alla trasferta di Favara dove negli ultimi giorni si sono registrate tre partenze. Hanno infatti risolto consensualmente il contratto l’argentino Axel Romero (brevilineo attaccante di 28 anni, autore di due reti), l’esperto attaccante ivoriano Adamzaki Ouattara (dieci presenze ed un gol), il 22enne Alessandro Russotto (centrocampista poco utilizzato dal tecnico Pietro Infantino) ed Alex Scalia, difensore centrale di 20 anni giunto a Favara quest’estate dalla Sancataldese. Nella giornata odierna, invece, la società siciliana ha ingaggiato il 19enne Kristofers Sticenko, centrocampista lettone arrivato dalla Nuova Igea Virtus






Rispondi