Il Siracusa si salva all’ultimo respiro. Ragusa segna un gol da cineteca e fa vincere la Reggina. Scafatese: una sconfitta che pesa. Sambiase da urlo. Domenica c’è Vibonese-Siracusa
Il Siracusa si salva in qualche modo a Paternò. Andati in vantaggio al 24’ con Guida, che ha la meglio su due difensori azzurri, i padroni di casa potrebbero raddoppiare con Asero in almeno tre circostanze. Dal 41’ giocano addirittura in superiorità numerica per l’espulsione di Candiano non riuscendo però ad impinguare il risultato. Solo in pieno recupero il Siracusa raddrizza le sorti della gara con Pistolesi.

La Scafatese cade a Barcellona Pozzo di Gotto col risultato di 2 a 1. Sono gli ospiti a portarsi subito in vantaggio con Aliperta ma poi soffrono il ritorno dell’Igea Virtus che va in gol con Stefano Currò e Alfredo Trombino tra il 20’ ed il 28′. Vittoria limpidissima per i giallorossi barcellonesi che avrebbero meritato un punteggio più ampio.
Il Sambiase non si ferma più e centra l’ottavo successo stagionale con un gol di Piriz al 23’ della ripresa. Vittima di turno è il Licata.
La Vibonese si impone ad Agrigento contro un Akragas in caduta libera. A segno Milazzo al 4’ e Terranova al 6’ per un “uno-due” che non lascia scampo ai padroni di casa.
La Reggina s’impone col punteggio di 3 a 2 contro un buon Locri che non ha potuto fare più di tanto allorquando Girasole, Barillà e Ragusa hanno consapevolezza della loro esperienza e della loro forza. Un gol, quello dell’ex Sassuolo, letteralmente da cineteca grazie ad una plastica rovesciata che non lascia scampo al portiere ospite.
Le altre partite: l’Acireale s’impone facilmente sul Pompei con il risultato di tre reti a zero; due pari tra Enna e Nissa; uno a uno tra Ragusa e Favara; uno a uno anche tra Sant’Agata e Sancataldese.
La classifica vede il Siracusa a quota 33 che precede di quattro lunghezze il gruppone formato da Reggina, Sambiase, Vibonese e Scafatese. Il Paternò sale a quota 23. A 20 troviamo Enna e Igea Virtus mentre il Favara è a 19. Sancataldese e Locri, a 17 punti, hanno un punto di vantaggio rispetto alla zona playout dove troviamo il Pompei a quota 16, il Ragusa a 15 e la coppia formata dal Sant’Agata e Acireale a 14. Chiudono il Licata e Akragas rispettivamente a 12 e 10 lunghezze.
Il prossimo turno (16a. giornata) vede: CastrumFavara–Reggina; Igea Virtus–Ragusa; Locri–Enna; Nissa–Akragas; Pompei–Licata; Sambiase–Paternò; Sncataldese–Acireale; Scafatese–Sant’Agata ed il big match Vibonese–Siracusa







Rispondi