Fino al momento nessun movimento di rilievo. Reggina: silenzio assoluto
Il mercato di “riparazione” – come veniva chiamato una volta – sta entrando “stancamente” nel vivo. La Serie D – d’altronde – è un pianeta a sé stante, una sorta di universo calcistico tutto “particolare” laddove i calciatori hanno la possibilità di passare da una squadra all’altra tramite la risoluzione contrattuale e altre “magagne” che non stiamo qui ad elencare. In questi primissimi giorni di calciomercato possiamo registrare pochissime transazioni.

Il centrocampista 19enne Franciszek Szymanski, del quale si diceva un gran bene, ha lasciato il Favara per accasarsi all’Athl Palermo (Eccellenza siciliana) mentre l’attaccante esterno Sebastiano Aperi nella giornata di ieri ha abbracciato la causa dell’Enna dopo l’esperienza all’Igea Virtus. La Nissa si è assicurata il 29enne attaccante Tommaso Bonanno in uscita dal Licata dove in 12 presenze ha messo a referto 5 reti e 2 assist. Il terzino destro Tino Parisi dopo la risoluzione con il Ragusa si accasa al Fiorenzuola alle prese con una grave crisi di risultati e in piena zona retrocessione nel Girone D laddove Altopascio, Ravenna e Forlì la stanno facendo da padrone. E chiudiamo con l’Acireale che ha ingaggiato il 23enne Justo D’Ángelo Ronconi centrocampista argentino.
E la Reggina? Nulla di nulla, silenzio assoluto, neppure una semplicissima indiscrezione. Attendiamo “buone nuove” in tal senso anche in considerazione che la squadra dovrà essere necessariamente e razionalmente “puntellata” in tutt’e tre i reparti con calciatori esperti, pratici e rodati e quindi avvezzi alla categoria.






Rispondi