Non so se sia stato per malafede o per incapacità ma l’arbitro Pani di Sassari ha oggi condizionato fortemente la partita che la Reggina ha giocato a Caltanissetta.
Alla fine del primo tempo il pessimo fischietto sassarese si è inventato un rigore per la Nissa vedendo, solo lui, un fallo che il portiere amaranto Lagonigro avrebbe commesso su Diaz.
Ma quello del rigore è solo la punta di un iceberg di un arbitraggio davvero pessimo con scelte cervellotiche che hanno danneggiato notevolmente la compagine amaranto.
Detto questo è bene sottolineare che comunque la Reggina avrebbe dovuto vincere questa partita, una partita assolutamente alla propria portata ma la lentezza della manovra, specialmente nel primo tempo, e la sterilità negli ultimi 20 metri hanno determinato l’ennesimo pareggio e l’ennesima occasione persa.
Più verve la si è vista con l’ingresso di Curiale e Rosseti, entrati per gli spenti Ragusa e Barranco, che hanno segnato un cambio di passo alla Reggina.
Alla fine di questa giornata la Reggina vede aumentare il distacco dalla vetta dove Siracusa e Scafatese viaggiano ad altri ritmi.
Lagonigro 6,5
Vesprini 6
Ingegneri 5,5
Girasole 5
Ndoye 6,5
Ba 5,5 (Perri 5,5)
Salandria 5 (Giuliodori S. V.)
Urso 6
Ragusa 5 (Rossetti 6)
Barranco 5 (Curiale 6,5)
Renelus 6 (Provazza 5)
Allenatore: Trocini 5,5






Rispondi