La squadra amaranto affronterà mercoledì prossimo la Gelbison nei sedicesimi di Coppa di Serie D
A seguito delle vittorie di Martina, Lavagnese, Lentigione, Piacenza e Ravenna nei posticipi disputati nel pomeriggio di mercoledì 13 novembre, si sono chiusi i 32^ di Coppa Italia Serie D e di conseguenza il Dipartimento Interregionale ha reso noti gli accoppiamenti dei Sedicesimi di finale (20 novembre, ore 14.30) e il tabellone di svolgimento dei prossimi turni:
Gara 1 Vado-Saluzzo
Gara 2 Lavagnese-San Giuliano City
Gara 3 Club Milano-Sant’Angelo
Gara 4 Piacenza-Villa Valle
Gara 5 Palazzolo-Cjarlins Muzane
Gara 6 Dolomiti Bellunesi-Adriese
Gara 7 Lentigione-Ravenna
Gara 8 Vigor Senigallia-Castelfidardo
Gara 9 Livorno-Seravezza
Gara 10 Sangiovannese-Follonica Gavorrano
Gara 11 Roma City-L’Aquila
Gara 12 Cos Sarrabus Ogliastra-Guidonia
Gara 13 Scafatese-Ischia
Gara 14 Martina-Casarano
Gara 15 Gelbison-Reggina
Gara 16 Enna-Siracusa

La Reggina, quindi, dovrà affrontare la Gelbison di Vallo della Lucania, cittadina in provincia di Salerno, di circa 7900 abitanti, posto nel cuore del Cilento. Il comune è sede vescovile e sede del parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. Lo stadio “Giovanni Morra” che contiene 2500 posti, è sito in Via Campo Sportivo a circa 12 chilometri dalla Stazione ferroviaria di Vallo Scalo e raggiungibile con autobus (n. 100) il cui tempo di percorrenza si aggira sui 20 minuti (costo biglietto 1/3 euro) oppure in Taxi (tempo di percorrenza di 10 minuti) il cui costo varia da 27 a 35 euro.
La Gelbison, attualmente quinta nel girone G, è guidata da qualche settimana dall’ex fluidificante di Messina e Catanzaro Mimmo Giampà (che ha preso il posto di Giuseppe “Nanu” Galderisi) ed annovera tra le sue fila i centrocampisti Kosovan (a Lamezia lo scorso anno) e Salzano (in goal contro gli amaranto nella stagione 2019/20, quando vestiva la maglia della Ternana).
Avversario significativo per Nino Ragusa: un suo goal ha deciso la sfida playout tra Messina e Gelbison, condannando alla retrocessione in D i cilentani nella stagione 2022/23, la prima (e unica) dei campani in serie C. Scafatese-Ischia ed Enna-Siracusa le altre partite che vedranno impegnate le altre formazioni del girone I rimaste in corsa








Rispondi