Sambiase e Reggina accomunate da un insolito destino. Tra gli amaranto una defezione importante
Domenica alle 14.30, va in scena una gara assolutamente inedita tra la Reggina ed il Sambiase. Le due squadre, infatti, non si sono mai incontrare né in gare ufficiali né tanto meno in partite amichevoli. Sarà quindi una storica prima volta per i giallorossi del Presidente Angelo Folino Raso e, come scritto anche nella giornata di ieri, saranno almeno 400 i tifosi del Sambiase ad occupare il settore ospiti del Granillo che può contenerne almeno 1200.

C’è personaggio abbastanza scomodo che accomuna i tifosi lametini e quelli amaranto: Felice Saladini. Il quale, ottenuta la cessione del titolo sportivo dal Sambiase fresco vincitore dell’Eccellenza Calabria costituì la FC Lamezia Terme poi miseramente fallita per inosservanze sportive (e non solo). Lo stesso proprietario di “Meglio Questo” qualche mese prima fece scomparire la Reggina dal panorama calcistico che conta per colpa di inadempienze quantificabili in 757.000 euro oltre a ulteriori raggiri finanziari. Soggetto misterioso (non proseguiamo con i giusti epiteti che si meriterebbe per non incorrere a denunce e querele), Felice Saladini ha lasciato un segno indelebile nelle menti dei tifosi sia dell’una che dell’altra fazione.

La squadra amaranto dovrà fare a meno del portiere Roman Lazar per infortunio (per il moldavo si stima un forfait di almeno un mese).
Sarà il Signor Vittorio Emanuele Teghille di Collegno a dirigere la gara tra amaranto e giallorossi. Assistenti: Angelo Di Curzio e Vickraj Andrea Gookooluk entrambi di Civitavecchia
Un solo calciatore appiedato dal Giudice Sportivo di Serie D. Si tratta di Fedele Iovino del Siracusa che resterà fermo per un turno in occasione della gara in casa del CastrumFavara. Squalifica di quattro giornate per Francesco Nobile, tesserato dell’Akragas che risulta essere collaboratore tecnico dell’allenatore Lillo Bonfatto.







Rispondi