Si chiedeva continuità rispetto ai risultati positivi delle ultime giornate e continuità c’è stata.
Contro il Paternò la Reggina di Pergolizzi ha giocato una delle sue migliori partite ed si è imposta con un 3 a 0 di ottima fattura. Gli amaranto hanno sempre tenuto il pallino del gioco e con un pressing alto hanno tolto qualsiasi possibilità di gioco ai siciliani. Tanto gioco, tante occasioni, tre gol fatti e diversi altri sfiorati.
Mister Pergolizzi (voto 7) sembra aver trovato la quadra per far girare al meglio gli amaranto.
Forciniti (voto 7) è senza dubbio il miglio giocatore del match. Importante la sua prestazione, tanti recuperi, tante ripartenze, tantissima anima e finalmente un gol ad impreziosire una prova davvero positiva. Forciniti sata diventando il pezzo insostituibile del centrocampo amaranto.
Barillà e Salandria (voto 6,5 ad entrambi) stanno trovando le giuste sincronie e stanno rendendo sempre più fluida la manovra di centrocampo.
Cham (voto 6,5) ci sta provando gusto con il gol e dopo Enna eccolo a timbrare il cartellino dei marcatori per la seconda volta consecutiva. E che gol…..
Oggi la difesa ha avuto solo compiti di ordinaria amministrazione, qualche disattenzione nel primo tempo ma poi ha fatto il suo. Bonacchi, Girasole e Adejo stanno trovando i giusti meccanismi per rendere la difesa inviolabile.
A tutti e tre un voto 6,5 con una menzione in più per Girasole che ad inizio secondo tempo a segnato il raddoppio.
Anche l’attacco ha fatto molto bene il compito. Ragusa (voto 6,5) è stato pungente sulla sinistra, ha saltato più volte l’uomo ed ha offerto diversi assist che meritavano di essere spinti in fondo alla rete.
Stessa cosa va detta per Provazza (voto 6) che più volte ha infilzato i suoi avversari sulla fascia destra.
Barranco (voto 6) ha più volte cercato il gol non c’è riuscito ma ha favorito con il suo gioco di sponda l’inserimento dei centrocampisti.
Ed infine una considerazione su Lazar (voto 6,5). Si è mostrato sicuro, nel primo tempo è stato protagonista in un’occasione e mantiene inviolata la sua porta. Avere un portiere under così è tanta roba.






Rispondi