Il bollettino medico relativo alle condizioni del calciatore amaranto. Esemplare squalifica per Vacca Jr della Scafatese e Zanoni del Crema
di Redazione
Infortunio del terzino. Antonio Porcino potrebbe saltare la prossima gara interna che vedrà la Reggina contrapposta al Ragusa. Questo il comunicato pubblicato dalla società amaranto sul sito ufficiale: “AS Reggina 1914 comunica che gli esami strumentali effettuati su Antonio Porcino, uscito dal campo al minuto 27 del primo tempo durante la gara con il Sant’Agata, hanno evidenziato una distrazione muscolare al bicipite femorale della gamba sinistra. Il calciatore ha già iniziato le cure e i tempi di recupero saranno valutati giornalmente”.

Giudice Sportivo di Serie D: gli squalificati della 3a. giornata. La Scafatese perde Antonio Vacca Junior per ben 4 giornate per aver rivolto frasi ingiuriose all’arbitro della gara. Da puntualizzare che il calciatore si è alzato dalla propria panchina correndo verso l’arbitro usando atteggiamenti minacciosi ed epiteti irripetibili. Pure ad Enrico Zanoni del Crema è stata comminata una squalifica di 4 giornate per avere rivolto espressioni irriguardose all’indirizzo del Direttore di gara. La settimana scorsa anche Nicola Loiodice del Casarano – che quest’estate ha rifiutato il trasferimento alla Reggina – è stato fermato per 4 giornate dal Giudice Sportivo per lo stesso motivo. Sarebbe ora che questi calciatori si dessero una calmata. Sarebbe auspicabile che certi giocatori – specialmente quelli più attempati come Vacca Jr – si comportassero in modo corretto, leale e professionale così da esser da esempio ai più giovani. Nessun provvedimento invece preso dal Giudice Sportivo nei confronti dell’attaccante Salvatore Manfrellotti del Sant’Agata reo di aver colpito con un colpo contundente il difensore Domenico Girasole della Reggina negli spogliatoi con tanti testimoni presenti. Si ricorda che la società biancazzurra ha pubblicato sulla propria pagina Facebook un comunicato di scuse nei confronti del calciatore reggino e della società amaranto; garantendo che nei confronti del proprio tesserato sarebbero stati presi seri provvedimenti. Non vorremmo che il “tutto” possa passare in “cavalleria”.

329 parole, tempo di lettura 2 minuti






Rispondi