La Scafatese tenta la fuga. Siracusa e Reggina vincono facilmente. Locri giù, Vibonese su. Akragas: è crisi
Castrumfavara–Akragas 2-0 – Al Bruccoleri la CastrumFavara ha vinto 2-0 il derby con l’Akragas. Hanno deciso il match le reti di Romero, nel finale di primo tempo, e Deiana Testoni all’inizio della ripresa. Festa grande al termine della gara per i tifosi di casa. Terza sconfitta per la formazione di Bonfatto. Ed ora è crisi nera…

Città di S.Agata–Reggina 1-3 – con una doppietta di Barranco ed gol di Capitan Barillà la Reggina ha la meglio sul Sant’Agata che si era portata sul 2 a 1 con il giovane Nunzi

Pompei–Sambiase 2-0 –Al comunale di Santa Maria della Carità il Sambiase cede sotto i colpi del Pompei ed incassa la prima sconfitta stagionale. Padroni di casa in vantaggio al 20’ con Di Piazza mentre nella ripresa è Petta a fissare il punteggio sul 2 a 0.

Locri–Vibonese 0-1 Con la rete di Terranova a venti minuti dal termine la Vibonese trova la prima vittoria in campionato ed espugna il campo del Locri facendo suo il derby. Prima sconfitta invece per i padroni di casa.

Nissa–Siracusa 0-1 Gli aretusei vincono meritatamente in casa del Nissa grazie al gol di Mimmo Maggio al 23’. Le cronache parlano di gol sbagliati a ripetizione da parte di Convitto e compagni.
Sancataldese–Paternò 1-1 Partita soporifera tra due squadre attanagliate dal terrore di non perdere. Passa in vantaggio la squadra di casa con Montaperto ma viene raggiunta da Guida nel corso della ripresa.

Ragusa–Città di Acireale 1-1 Allo stadio “Aldo Campo” di Ragusa, le aquile azzurre, sotto di un gol subito al 19.mo del primo tempo con Kapnidis, sono riuscite a raggiungere l’Acireale al 26.mo della ripresa grazie al gol di Memeo.

Scafatese–Licata 4-0 Partita praticamente senza storia con i canarini che mettono subito le cose in chiaro: doppietta di Esposito e gol di Potenza e Palmieri. Scafatese in testa alla classifica.
Nuova Igea Virtus–Enna 0-1 Seconda sconfitta di fila al D’Alcontres per la Nuova Igea battuta da un gol di Cicirello al 9’. A nulla è valso in forcing costante dei padroni di casa alla ricerca del pareggio contro un Enna che si difeso con ordine.

LA CLASSIFICA
La Graduatoria vede la Scafatese in testa a punteggio pieno (9 punti) frutto delle tre vittorie consecutive. Seguono cinque squadre a quota 6: Pompei, Locri, Reggina, Siracusa e Sambiase. A 5 punti troviamo Enna e Paternò. Tre le compagini a 4 punti: Vibonese, CastrumFavara e Acireale. Con 3 punti: Sancataldese e Igea Virtus. A quota 2 le squadre che, pur spendendo tanto per allestire squadre all’altezza, si ritrovano a fare i conti con la bassa classifica: stiamo parlando di Nissa e Ragusa (domenica farà visita alla Reggina). A 1 punto Licata ed il Sant’Agata dei troppi giovani. Chiude l’Akragas ancora a secco.
La prossima giornata si giocheranno i seguenti incontri:
Akragas-Sancataldese
Acirela-Igea Virtus
Enna- Scafatese
Licata-CastrumFavara
Paternò-Locri
Reggina-Ragusa
Sambiase-Nissa
Siracusa-Sant’Agata
Vibonese-Pompei







Rispondi