L.N.D.: Prestigioso riconoscimento per Ennio Russo. Abete: “Le promozioni e le retrocessioni dipendono dai piani alti”. Barbiero: “Daremo più visibilità alla Serie D”

In occasione dell’Assemblea Ordinaria Elettiva del Dipartimento Interregionale, le società di Serie D hanno designato all’unanimità Giancarlo Abete quale candidato unico alla presidenza della LND anche per il nuovo quadriennio. Parere unanime anche per Christian Mossino quale candidato a Vicepresidente vicario, mentre per i componenti del Collegio dei revisori dei conti sono stati indicati Gabriele Pecile, Carlo Ciccaglioni e Antonella Vitale. Sono stati eletti inoltre i tre Delegati Assembleari Effettivi nelle persone di Francesco Bravini, Ivo Manzoni ed Eugenio Russo che lunedì prossimo parteciperanno all’elezione delle “cariche apicali” della LND. È bene precisare che Eugenio (Ennio) Russo è un collaboratore tecnico della Reggina ed è lui che ha concretamente condotto la campagna acquisti del sodalizio amaranto. È superfluo affermare che in città è grande (ed ovvia) la soddisfazione per questa importante carica di un rappresentante reggino (d’adozione) in seno alla Lega Dilettanti.
Durante l’Assemblea, Giancarlo Abete ha parlato anche di riforma dei campionati ribadendo che “ne discuteremo ricordando come il sistema delle promozioni e retrocessioni è qualcosa che dipende anche dai piani alti e non solo dalla nostra prospettiva”. Dal punto di vista della comunicazione, Luigi Barbiero, Coordinatore del Dipartimento Interregionale, ha affermato di aver raggiunto risultati molto importanti, a partire dai dati degli eventi in diretta streaming per passare ai numeri impressionanti generati sui social: “I soli contenuti relativi ai top gol e parate della scorsa stagione hanno generato qualcosa come due milioni e mezzo di visualizzazioni tra Instagram e Facebook. A tal proposito siamo in fase di definizione di un progetto che darà ancora più visibilità al campionato per quanto riguarda la diretta delle gare“.






Rispondi