Il DS Bonanno sta lavorando per portare in riva allo Stretto un trittico da sogno

La società amaranto sta vivendo momenti intensi e pieni di suspence sul fronte calciomercato. È di qualche giorno fa, infatti, la notizia del forte interesse della Reggina su un calciatore che Pergolizzi ha avuto modo di allenare lo scorso campionato di D al Campobasso. Si tratta di Luis Maldonado, 28 anni, di nazionalità equadoregna. Il DS amaranto Pippo Bonanno sta sondando il terreno per ottenere il prestito del centrocampista centrale con tanta esperienza sia in Serie D che in Serie C (con il Lecco, ha conquistato la promozione in Serie B battendo ai playoff il Foggia). La richiesta del calciatore si aggirerebbe sui 70mila euro mentre la società del Professor Ballarino sarebbe disposta a corrispondergli 40mila euro: in virtù di ciò ed in considerazione che il calciatore è stato espressamente richiesto dal Pergolizzi in persona, è prevedibile che smussando gli angoli da ambo le parti si potrebbe giungere ad una conclusione positiva dell’affare.
Altro nome che sta facendo il giro del web è quello relativo a Samuel Di Carmine, 35enne attaccante e trequartista con tantissima esperienza nelle varie serie professionistiche italiane: nato calcisticamente nella Fiorentina, ha vestito le maglie di Frosinone, Cittadella, Juve Stabia, Perugia, Entella, Verona, Cremonese e, per ultima, quella del Catania. Calciatore importantissimo, eclettico e versatile – nel senso che potrebbe essere utilizzato da “tuttocampista dalla cintola in giù” – su 584 presenze ha messo il sigillo ben 157 volte ed ha servito il compagno in 46 occasioni. Di Carmine ha un altro anno di contratto con i rossazzurri catanesi e l’intoppo maggiore sarebbe rappresentato dall’ingaggio che si aggirerebbe sui 300mila euro, inverosimile per una Serie D. Se la società etnea si accollasse parte del compenso, l’affare potrebbe andare in porto. Per inciso: Samuel Di Carmine era stato opzionato dall’allora DS della Reggina, Massimo Taibi, quando in panchina c’era un certo Pippo Inzaghi. In quell’occasione il calciatore fiorentino preferì il Verona. Ed a Reggio Calabria si spera che l’eventualità non si materializzi di nuovo visto che il “play” è stato richiesto anche dalla Lucchese. Nelle prossime ore sono previste novità sul fronte attaccanti.
Altro profilo accostato alla Reggina sarebbe quello di Francesco De Felice, attaccante 27enne, di proprietà della Turris fino a tutto giugno 2025 con l’opzione di un ulteriore anno. Il ragazzo, nato a Scafati, vanta presenze importanti sia in D (con Paganese, Trapani ed Acireale siglando 27 reti) che in C dove ha segnato 4 gol. Fisico importante – è alto 183 centimetri – predilige calciare col piede destro risultando un ottimo stoccatore dalla distanza. Stando alle voci raccolte dalle nostre fonti, il ragazzo, al centro delle attenzioni anche da parte di Raffele Esposito, allenatore della Paganese, sarebbe favorevole ad accettare il trasferimento in riva allo Stretto. Secondo le indiscrezioni raccolte dalla nostra Redazione, domani mattina sarebbe prevista la firma di Francesco De Felice il quale si metterà subito a disposizione del tecnico Rosario Pergolizzi. A questo punto Pippo Bonanno può abbandonare la pista Di Carmine. Intanto da Siracusa ci giunge voce che Francesco Bombagi, attaccante del Mantova accostato agli aretusei, ha rifiutato il trasferimento.

In uscita dobbiamo segnalare che Stefano Bombaci difensore 2006 cresciuto nel settore giovanile della Reggina ha lasciato la squadra amaranto firmando per la Puteolana.






Rispondi