
DOMANI SARANNO UFFICIALIZZATI I GIRONI DI QUARTA SERIE – Il Consiglio Direttivo della LND nei giorni scorsi ha annunciato il ripescaggio di Zenith Prato, Crema, Ciliverghe Mazzano e Cjarlins Muzane nel prossimo campionato di Serie D 2024/2025. Nonostante siano state “bocciate” dalla Co.Vi.So.D., sono stati accolti i ricorsi di Albenga, Avezzano, Chieti, Corticella, Imperia, Ischia, Olbia, Oltrepò, Ragusa, e Sangiuliano City chepotranno così iscriversi al prossimo campionato di Serie D. Confermata inoltre la rinuncia dell’ASD Amatrice Rieti. A questo punto, come anticipato da Pascal Desiato su “tuttomercato24.com”, nella giornata di domani, 2 Agosto, saranno ufficializzati i raggruppamenti di quarta serie che saranno trasmessi in diretta sul canale Instagram della LND a partire dalle ore 13.30. A proposito di ciò, corre voce che il Presidente Felice Romano della Scafatese avrebbe formalmente richiesto di essere inserito nel Girone Calabro-Siculo sebbene le più papabili potrebbero essere scelte tra Acerrana, Savoia, Gelbison, Costa d’Amalfi, Pompei e Sarnese.

BANDECCHI INFURIATO CON LA VIBONESE – La Vibonese omette lo sponsor e Stefano Bandecchi si infuria. È Vibosport.it a scrivere che, nella formale presentazione della squadra presso il Comune, i dirigenti rossoblù pare abbiano trascurato di citare (deliberatamente o meno non è dato sapere) lo sponsor Unicusano facendo così “arrabbiare” il vulcanico Sindaco di Terni e titolare dell’università telematica che ha così deciso di revocare la sponsorizzazione di 90 mila euro alla Vibonese per la stagione 2024/2025. A questo punto un passo indietro da parte del main sponsor potrebbe essere “imprescindibile”. Va ricordato che durante la caldissima estate dello scorso anno, Bandecchi aveva partecipato alla manifestazione d’interesse per acquisire la Reggina poi formalmente rigettata dal Sindaco f.f. della città dello Stretto premiando un business plain molto più completo da parte di Antonino Ballarino, attuale patron amaranto. L’imprenditore livornese si è visto rifiutare uno sponsor di 100 mila euro da quella che l’anno scorso si è chiamata La Fenice Amaranto Reggio Calabria che ha come main sponsor l’e-Campus (guarda caso) università telematica in aperta concorrenza con l’Unicusano.

I COLPI DI MERCATO DI IERI – E passiamo al calciomercato. Il Città di Sant’Agata ha ingaggiato l’attaccante spagnolo, classe 1998, Alejandro Castillo Cabrera, in arte ‘Guti’. La Lavagnese ha ingaggiato la punta centrale Francesco Costa in uscita dal Locri dove ha messo a segno 5 centri. La società amaranto allenata da Umberto Scorrano ha ottenuto in prestito il giovane Daniele Occhiuto dalla Primavera del Cosenza ed ha acquisito il centrocampista classe 2005 Alessio Aprile dalle Giovanili del Crotone. Ben sei le entrate per il Paternò che si assicura il centrocampista Samuele Puglisi, i terzini destri Mirco Bertella e Carlo Capuano, i difensori centrali Edgar Caparros e Pietro Marino ed il portiere Carlo Tosoni. Quattro ingressi per la Sancataldese: in arrivo i difensori centrali Bruno Paladini e Matteo Tutino (quest’ultimo dalla Paolana) oltre alla punta centrale Valentin Haberkon che ha lasciato il Licata come pure l’ala sinistra Giuseppe Iezzi svincolato dal Canicattì ma perde l’interessante 19enne Cristian Cintura approdato al Favara. La Nissa ha prelevato il giovane portiere Francesco Carretta dalla Virtus Francavilla. Il 21enne centrocampista Carmelo Limonelli lascia il Siracusa per approdare alla Vibonese. Quattro colpi ben assestati dal Favara che ingaggia oltre il succitato Cintura, Szimanski, Ferruzza, Ganci e Sciarrino. L’Akragas ha prelevato l’attaccante Vincenzo Tuccio, classe 2001, dal Ragusa: la scorsa stagione ha realizzato 8 reti, fornito 12 assist e si è procurato 3 rigori. L’Enna prende per la difesa Riccardo Prestigiacomo. Per ultimo registriamo la partenza del giovane centrocampista Pietro Simonetta che dalla Reggina passa in prestito al Ghiviborgo. Dulcis in fundo, l’attaccante Marco Rajkovic è a tutti gli effetti un attaccante della Reggina. “Ho qualcosa in serbo per voi, darò tutto per la maglia, forza Reggina!” le sue prime parole dopo la firma sul contratto







Rispondi