Reggina: Bollino? No grazie (per il momento). Convitto al Siracusa: è ufficiale

Nella giornata di ieri avevamo “informato” che il passaggio del bomber Giancarlo Marcore dall’Audace Cerignola alla Reggina fosse poco probabile o comunque difficile. Oggi il trasferimento è quasi impossibile per via dei troppi paletti montati dal club gialloblù al fine di non perdere l’attaccante anche di fronte a condizioni favorevolissime. Stanno invece lievitando le possibilità di vedere in amaranto Antonio Di Nardo in uscita dal Campobasso fresco di promozione tra i professionisti. C’è da sottolineare che, ad ogni buon conto, la dirigenza di Via Delle Industrie avrebbe già individuato la punta centrale da affiancare a Bruno Barranco nello scacchiere avanzato di Rosario Pergolizzi. Passiamo a Mauro Bollino che fino a pochi giorni addietro era stabilmente nella lista del DS della Reggina. Oggi è rimasto solo il Siracusa a seguire le orme dell’ex Trapani anche se la forbice tra domanda e offerta parrebbe troppo ampia. A tal proposito, c’è da segnalare che il DS amaranto avrebbe spostato il proprio interesse altrove e precisamente verso un centrocampista – trequartista che gioca stabilmente in Veneto.
A proposito del Siracusa: Roberto Convitto è un nuovo giocatore del Siracusa. Il direttore sportivo Mignemi, infatti, aveva trovato l’intensa con l’esterno alto già dal lontano 9 luglio e si attendeva la risoluzione consensuale tra l’attaccante esterno e il Trapani per poter così iniziare la sua nuova esperienza con i Leoni azzurri.
Il 19enne Andrea Sorrentino, portiere in uscita dall’Akragas, sarebbe nelle mire del Campobasso.
Il 20enne mediano Domenico Anzelmo è in procinto di lasciare la Vibonese per sposare la causa del Messina – in Serie C – anche se aldilà dello Stretto la situazione societaria è abbastanza nebulosa.
Il centrocampista 22enne Dampha Abdoluie lascia la Sancataldese per passare all’Acireale.
E proseguiamo con le operazioni concluse nelle ultime ore a cominciare dal terzino sinistro Gabriele Amenta che ha firmato con l’Enna dopo aver lasciato il Canicattì. All’Enna arriva anche il portiere 18enne Kevin Testagrossa (sempre dal Canicattì) mentre dall’Ancona arriva il fratello di Kevin (portiere 19enne) Gabriel – ovviamente – Testagrossa.
La Nocerina ha ottenuto in prestito il portiere 19enne Antoni Wodzicki dal settore giovanile del Cagliari. La società molossa ha lasciato andar via il 26enne Giulio Carotenuto, centrocampista di destra, destinazione Sorrento (Serie C).
La Nissa si aggiudica il centrocampista Mattia Timminelli svincolatosi dal Matera. La società nissena sta lavorando nel rafforzamento del settore centrale del campo tralasciando però la zona difensiva: Cassano pur avendo 21 anni ha giocato poche partite anche in Eccellenza mentre Elezaj è un buon portiere anche in considerazione che ha giocato in giro per l’Europa. Luca Bruno è sinonimo di esperienza in D. Dario Neri è un ex Cittanovese con grande conoscenza della D. Adrià Bieto, ragazzo del 2004, ha giocato nel San Luca: può fare qualsiasi ruolo in difesa. Gabriele Scaletta sempre 2004, terzino di sinistra e Bernardo Baio, classe 2000 (ex Akragas) sono calciatori tutti da scoprire. A centrocampo ci sarà Maltese, Rotulo, Mansour e Mannino mentre in avanti Samakè rappresenta il valore aggiunto. Ripetiamo: adesso il DS dei biancoscudati ha l’onere di costruire di sana pianta il reparto arretrato.
Città di Sant’Agata ha prelevato dalla Jesina il centrocampista Thiago Capomaggio.
Doppio ingresso per il Sambiase: dal settore giovanile del Padova sono giunti alla corte di Mister Jorge Vargas il 17enne Edoardo Caporello ed il 19enne Jacopo Tiveron entrambi centrocampisti.
La Gelbison perde il centrocampista Matteo Montinaro (28 anni), il difensore centrale Bruno De Pace (23 anni) e Dembell Sall (30 anni) passati al Brindisi.
Dario Maltese, centrocampista 30enne, ex Matera è stato ingaggiato dalla Nissa.
Nuovi ingressi per il Licata che si aggiudica tre centrocampisti, vale a dire: Francesco Di Pietro dal settore giovanile del Catania, Placido Marcellino dal Città Sant’Agata e Alvaro Iuliano dalla Vibonese.
L’attaccante Ciro Favetta lascia la Vibonese per ritornare in Campania (dove ha giocato con le casacche di Casertana, Sarnese, Frattese e Juve Stabia) per legarsi all’Ischia sempre in Serie D







Rispondi