Presentazione ufficiale per l’uomo forte di Mister Pergolizzi. Nocerina: un altro trentaquattrenne
“Christian Bonacchi è un giocatore amaranto. Arriva a Reggio dopo aver conquistato la promozione in C e vinto la Poule Scudetto”. Questo è il comunicato diramato dalla Reggina 1914 col quale si dà il benvenuto al difensore centrale nato a Pistoia il 9 luglio 2000. La società amaranto non intende chiaramente lasciare nulla d’intentato e continua a “cingere d’assedio” l’entourage di Giancarlo Malcore, punta centrale di proprietà del Cerignola capace di segnare 125 reti in 326 gare ufficiali tra Serie C e Serie D. Sul milanese – che ha manifestato l’intenzione di lasciare il club pugliese – ci sarebbero Alcione Milano, Fidelis Andria, Trapani e Casarano. Missione difficile ma non impossibile quella di portarlo alla corte di Mister Rosario Pergolizzi. Oltre a Malcore per il settore avanzato, la dirigenza amaranto sta portando avanti altre trattative in essere che riguardano la zona nevralgica del campo come pure alcuni profili under di sicuro affidamento e dal talento innato. Intanto è forte l’interesse di Bonanno su Mauro Bollino, ex Trapani (35 presenze e 6 centri nel torneo scorso), che piace pure al Siracusa col Nissa che invece sembra definitivamente defilato. Aretusei e nisseni si contendono il centrocampista senegalese Racine Ba il quale non rinnoverà con i granata del Trapani. Le due siciliane dovranno (comunque) prestare attenzione all’agguerrita concorrenza di Fidelis Andria, Casarano e Reggina e, soprattutto CFR Cluj nella SuperLiga rumena
E passiamo al Locri che “perde” il centrocampista 19enne Majcol Pappalardo (ha già firmato con l’Angri) nonché l’attaccante 29enne Agustin Marsico passato al Trapani che si assicura pure il 23enne Alessio Pozzi liberatosi dall’Akragas. Nel contempo l’Akragas ha ingaggiato dal Treviso il forte centrocampista Francesco Meola classe 2003.
La punta centrale Salvatore Manfrellotti (30 anni) lascia il Matese e si accasa al Città Sant’Agata che, nel frattempo, si assicurava il 19enne difensore Matthias Russello in prestito dal Catanzaro.
Il trequartista Antonio Borgia lascia la Vibonese per il Montevarchi.
Altri due innesti per la Nissa: dal Licata si aggiudica il centrocampista centrale Riccardo Rotulo di 24 anni ed il mediano 31enne Dario Maltese dal Matera.
Il Licata intanto acquista Placido Marcellino centrocampista di 21 anni (ex Città Sant’Agata) ed il 33enne Alvaro Iuliano ex Vibonese.
Quattro uscite per la Gelbison: Matteo Montinari, Bruno De Pace, Saverio Dellino ed il forte difensore centrale Dembel Sall si accasano (in blocco) al Brindisi.
La Nocerina acquista un ennesimo 34enne: questa è la volta di Alessio Cristiani svincolatosi dal Siena e “lascia andare” al Pompei il centrocampista di 29 anni Rodrigo Tuninetti.







Rispondi