L’Under si è appena svincolato dalla Nocerina. Sulle sue tracce Acerrana e Savoia. Rieti, Rotonda, Chieti e Alessandria fuori dalla Serie D
Alla scadenza dei termini per le iscrizioni al campionato, sono state 166 (su 168) le società a presentare domanda di ammissione alla Serie D 2024/2025. L’Amatrice Rieti ha presentato formale rinuncia, mentre il Rotonda non ha fatto pervenire domanda al Dipartimento Interregionale. Incomplete infine risultano le richieste relative all’iscrizione di Chieti ed Alessandria. Quest’ultima ha presentato una domanda senza correlare fideiussione, regolarizzazione degli ultimi stipendi e la disponibilità di un campo da calcio. Adesso la documentazione fornita dai club passerà ora all’esame della Co.Vi.So.D. che comunicherà l’esito dell’istruttoria entro martedì 16 luglio. Per gli eventuali ricorsi il termine è fissato alle ore 14:00 del 22 luglio. Entro il 25 luglio la stessa commissione esprimerà parere motivato alla Lega Nazionale Dilettanti. La decisione finale sull’ammissione al campionato verrà assunta dal Consiglio Direttivo della LND. Adesso quattro su tutte le aventi diritto (Barletta, Borgo San Donnino, Cjarlins Muzane, Crema, Gladiator, Tivoli, Bisceglie, Ciliverghe Mazzano, Giulianova e Zenith Prato) ci sperano “ardentemente”.
È il portale “TuttoReggina” ad informare che il DS Pippo Bonanno sarebbe sulle tracce del 19enne Raffaele Mariano, abile sia come difensore centrale che come terzino destro. Nell’ultimo torneo di Serie D, il classe 2005 ha collezionato 15 presenze con la maglia della Nocerina. Ottenuto lo svincolo, il ragazzo potrebbe firmare per gli amaranto a breve anche se, secondo fonti autorevoli, sulle orme del ragazzo ci sarebbero anche l’Acerrana ed il Savoia. L’Under, nativo di Napoli, non si vorrebbe infatti spostare oltre i confini campani anche perché frequenta l’Istituto Alberghiero Paritario di Frattamaggiore.

La Nocerina ha ingaggiato il difensore sinistro Joao Mendes Vaz, classe 2006 di nazionalità portoghese. Il ragazzo proviene dal club dilettantistico francese Mantois Fc.
Il DS Mignemi del Siracusa sta per chiudere un’ennesima operazione in entrata. I bene informati indicano l’imminente passaggio in maglia azzurra del talentuoso centrocampista Abdoluie Dampha classe 2001 proveniente dalla Sancataldese con trascorsi nel San Luca. La Sancataldese ha intanto “perso” pure l’attaccante 33enne Ignacio Varela passato all’Isernia mentre allo Zimbru Chişinău passa il 24enne terzino sinistro Ali Samake.
La Nissa si è assicurata le prestazioni del 32enne centrocampista Francesco Agnello in uscita dal Matera.
Il Rotonda, che ha rinunciato all’iscrizione in D, perde per svincolo automatico tutto il parco giocatori. Al momento ne ha approfittato l’Enna che ha ingaggiato il portiere 17enne Giuseppe Simeoli (uno dei pochi italiani in lista).
Il DS Vincenzo Bartolo ha completato l’iter per il passaggio del centrocampista Antonio Pelle dalle fila del San Luca a quelle del Locri.







Rispondi