Gli aretusei prolungano i contratti di Convitto e Alma e ci provano con Rizzo (ex Reggina). Nocerina: Gembardo, Facundo Marquez e Sparandeo
Sarà il rosarnese Gaetano Catalano l’allenatore del Paternò. Ironia della sorte, il 56enne tecnico calabrese, artefice della galoppata della Pro Favara dall’Eccellenza alla Serie D, guiderà un’altra neopromossa. Per Catalano è un ritorno alla società etnea dopo averla allenata dal novembre 2019 al 30 giugno 2021. A questo punto, solo Acireale e Ragusa lamentano l’assenza di un trainer.
Il Siracusa, dopo aver ufficializzato Candiano dal Sestri Levante ha reso noto di aver raggiunto l’accordo con Roberto Convitto (per l’ex Vibonese e Trapani ben due anni di contratto). Prolungamento di contratto anche per Giuliano Alma che resta in azzurro mentre il DS Davide Mignemi sonda il terreno per Giuseppe Rizzo fresco di svincolo col Catania.
La punta centrale Eiram Leveh (59 gare totali in D e 13 reti realizzate) lascia il Budoni per l’Akragas. Il 25enne è cresciuto nella cantera del Chievo Verona per poi “girovagare” tra i dilettanti.

La Nocerina ingaggia il centrocampista 29enne Matteo Gembardo ex Piacenza, Mantova e Avellino mentre nella giornata di ieri si è assicurato le prestazioni dell’attaccante (ex Sestri Levante) Facundo Marquez. Infine, dal Picerno, arriva alla corte dell’allenatore Novelli anche il difensore centrale Luca Sparandeo. Acquisti faraonici per Patron Raffaele Stella che non bada a spese.
La Scafatese del Presidente Felice Romano pesca nel San Marzano di cui era il Patron indiscusso fino a quindici giorni or sono. Passano infatti tra i canarini i difensori centrali Stefano Chiarello ed Errico Altobello.

Pausa di riflessione per Pippo Bonanno, Direttore Sportivo della Reggina il quale, dopo le ufficializzazioni di Malara e Laaribi, intende portare in amaranto anche Antonino Ragusa senza però mollare la pista che conduce dritto dritto ad Antonio Di Nardo sebbene dovrà prima sistemare eventuali esuberi “strutturali” che rispondono – evidentemente – ai nomi di Marras e Rosseti legati alla Reggina da un altro anno di contratto. Lavoro certosino anche per il portiere 19enne Jacopo del Bello della Vibonese.






Rispondi