Grandi colpi per molossi e aretusei ma c’è anche la Reggina ancor più determinata dopo la presentazione di Pergolizzi
L’ala sinistra Sebastiano Longo, classe 1996, che ha fatto le fortune dell’Igea Virtus grazie ai suoi 27 gol in 90 gettoni di presenze, si accasa al Siracusa. Grande colpo di mercato per il Presidente Alessandro Ricci che si è assicurato uno dei migliori giocatori dell’intero girone meridionale. Ultim’ora: Giuliano Alma potrebbe firmare il prolungamento di contratto scaduto il 30 giugno ultimo scorso. Il 19enne portiere Domenico Lamberti, infine, potrebbe lasciare gli aretusei per accasarsi alla Cavese

Per sostituire un calciatore come Longo a Barcellona Pozzo di Gotto arriva l’ala sinistra 31enne Sebastiano Aperi dal Desenzano. Altra entrata per l’Igea Virtus: dalla Polisportiva Santa Maria giunge alla corte di Mister Francesco Di Gaetano il difensore centrale Giuseppe Ferrante di 24 anni. Il palermitano ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2025.
Il 32enne difensore centrale Alfonso Cipolla ha deciso di non prolungare il contratto con l’Akragas. Il calciatore si sistemerà, verosimilmente, al Mazzara. Dal Mazzara, quale scambio alla pari, arriva il 27enne terzino destro Davide Lo Cascio.
Intanto la Scafatese ufficializza gli “ex siracusani” Mimmo Aliperta (ha giocato anche nell’Hinterreggio) e Raffaele Vacca, più l’ex Cavese Ciro Foggia ed il cosentino ex Gelbison Mattia Gagliardi : sommando le loro età arriveremo a 131 anni. Tanta esperienza ma anche tanti anni sul groppone… Nella mattinata di oggi, ufficializzato il centrocampista (anch’esso 30enne) Gennaro Armeno dall’Afragolese (Promozione campana). Nella mattinata di ieri, invece, era stato tesserato l’attaccante argentino Nicolas Lancioni proveniente dal Budoni (Serie D sarda) dove in 31 presenze ha siglato soltanto 2 reti. In arrivo anche il 24enne Ciro Palmieri, 23 reti in tre anni nelle fila di Nocerina, Palmese, Nola e Angri dopo aver compiuto tutta la trafila nelle giovanili del Napoli. Una vera e propria promessa non mantenuta

Il terzino destro Vincenzo Galletta ha salutato Acireale per tuffarsi nell’avventura tra i professionisti del Potenza dove ha firmato un biennale.
Movimento in entrata per il Gelbison: il 25enne difensore centrale Matteo Gallo ha lasciato il Sarrabus (Serie D sarda) per firmare un contratto fino al 30 giugno 2025 con i rossoblù cilentani allenati dal catanzarese Domenico Giampà.
Il Nissa del Presidente Luca Giovannone sta assemblando un’ottima squadra per affrontare il prossimo campionato di Serie D: dal Città di Varese giunge tra i biancoscudati il promettente portiere Enzo Cassano del quale si dice un gran bene. Il ragazzo foggiano, classe 2004, ha difeso la porta dei lombardi in 17 occasioni realizzando ben 7 clean sheet. Inoltre passa alla squadra nissena anche il promettentissimo terzino destro Andrea Luisi di 17 anni in arrivo dal Trapani. La chicca l’abbiamo tenuta per ultima: il vulcanico patron del Nissa sta pensando infatti al trequartista 36enne Andrea Russotto, ex Catania, Cavese, Sambenedettese, Catanzaro, Salernitana (tra le altre) da poco svincolatosi dal Siracusa.
Altri due colpi della Nocerina del Presidente Giovanni Citarella: il Direttore Sportivo Ivano Pastore ha consegnato a Raffaele Novelli neo allenatore molosso, l’ala sinistra Boubacar Coulibaly (ex Alma Juve Fano) mentre dalla Fidelis Andria arriva il terzino 19enne Andrea Padalino il quale, nonostante l’età, ha già 46 presenze in quarta serie. Del giovanissimo portiere Giuseppe Pirrò che passa dal Martina ai rossoneri ne abbiamo già dato conto nelle giornate scorse. Un’ultima ora informa che la Nocerina s’è assicurata l’esperto difensore centrale Amedeo Silvestri, 32 anni, proveniente dalla Fidelis Andria.

Concludiamo con la Reggina. La società amaranto si è assicurata Christian Bonacchi e Bruno Barranco mentre durante la prossima settimana il DS Pippo Bonanno dovrebbe chiudere le trattative relative ad Andrea Malara e Momo Laaribi. Definitivamente chiuso il discorso con Cosimo Forgione che nella giornata di ieri ha firmato per il Teramo. Possibile, invece, l’arrivo di un portiere proveniente dalla Vibonese: si tratta del classe 2004 Jacopo Del Bello, scuola Roma, 32 presenze con la Vibonese (ben 15 clean sheet) dove si è messo in evidenza durante il campionato scorso. Oltre ovviamente ad un certo Antonino Ragusa, calciatore dotato grandissima esperienza e dai numeri sicuramente sconosciuti in quarta serie. Si badi bene: il neo tecnico amaranto, Rosario Pergolizzi, nel corso dell’odierna conferenza stampa di presentazione, ha dichiarato di voler gestire un gruppo motivato, coeso, forte e con grande voglia di lavorare, di far sacrifici e di sputare sangue in campo. “Solo con il lavoro arrivano i risultati” ha detto con molta determinazione. E poi “in squadra voglio gente convinta delle scelte”. Chiaro riferimento ad un “fin troppo titubante” Antonio Di Nardo che tentenna da quindici giorni a questa parte? Per lo stesso motivo si son perse le tracce della 25enne punta centrale Boubacar Samake, svincolato dal Trapani lo scorso 30 giugno: anche per il maliano troppe titubanze e troppi rinvii







Rispondi