Nocerina: via quasi mezza squadra dello scorso anno. Nissa: via Gueye che sale in D con la Castellanzese e inseguito anche dalla Reggina

Le squadre si stanno lentamente attrezzando per il prossimo campionato nazionale di quarta serie anche se, fino al momento, colpi sensazionali nel Girone Meridionale non ce ne sono stati. D’altro canto, siamo ancora agli inizi di questo interminabile calciomercato e i numeri indicano poche contrattazioni già “ufficializzate”.
L’Igea Virtus ha “preso” dal Catanzaro U19 Dario Violante, attaccante che nel campionato Primavera ha fatto tanto bene nonché il 30enne Salvatore Maltese, difensore centrale dall’Acireale.
L’Akragas ha lasciato andare il giovane fantasista Francisco Gonzales, classe 2005, con destinazione Città di Sant’Agata.
Il Termoli si è assicurato la punta centrale Vincenzo Barone in uscita dal Gelbison.
Il Nissa non ha prolungato il contratto del 26enne attaccante David Gueye che passa alla Castellanzese in D, girone B (la punta centrale è stato seguito anche dalla Reggina) mentre in entrata s’è assicurato le prestazioni del trequartista Mohamed Mansour dall’Angri.
La Nocerina ha “perso” per fine contratto tantissimi under tra cui i terzini sinistri Bernardo Esposito, Giacomo Rossi e Kevin Amarante, i terzini destri Simone Maccari e Giulio Picchi, il difensore centrale Vincenzo Manzo ed il centrocampista Francesco Citarella: una vera e propria ‘’ecatombe’’ in considerazione del fatto che questi sono (appunto) tutti giovani di valore. Hanno inoltre lasciato la società molossa i difensori centrali Mounir El Hannoui, Alessio Petti e Paride Pinna, il portiere Giacomo Venturini ritornato alla selezione Primavera del Cesena e il difensore centrale Mario Crasta per fine prestito con la Primavera dell’Empoli nonché l’esperto centrale di centrocampo Giuseppe Maimone. Dalla Cavese invece, ha acquisito a titolo definitivo Simone Addessi, ala destra di 29 anni ma resta il fatto che il DS rossonero Cosimo D’Eboli dovrà rifondare quasi tutta la rosa da consegnare al tecnico Raffele Novelli.







Rispondi