Il DS amaranto tratta due importanti pedine. Cardella passa alla Pistoiese ma Bonanno adesso “segue” Barranco. Il Nissa prende Mansour. Locri: quattro innesti rilevanti. Gelbison: che colpi

Finora soltanto voci, sussurri e grida mentre, lentamente, si entra nel clou del calciomercato anche se – come risaputo – i colpi principali si avranno più avanti quando i tecnici busseranno alle società per avere un organico attrezzato in vista dei raduni precampionato. Rosario Pergolizzi, neo allenatore della Reggina – sebbene sarà ufficializzato soltanto dopo il 4 luglio per via di un problema di natura burocratica che interessa la Lega Nazionale Dilettanti – ha anch’esso stilato un elenco in base al quale il Direttore Sportivo Pippo Bonanno si dovrà muovere. I profili sono tanti e, per il momento, riguarderebbero la zona nevralgica del campo e il settore avanzato. A parte la punta centrale Antonio Di Nardo che il trainer palermitano conosce bene, sul taccuino del DS vi è inserito anche il nome dell’italo-ecuadoregno Luis Maldonado, centrocampista 28enne con il “vizietto” di vincere i campionati. Finora l’ex “promessa” del Chievo Verona è stato infatti promosso con l’Arzignano Valchiampo nel 2019/20 e a maggio scorso col Campobasso. Vanta, tra l’altro, 102 presenze in C con Arzignano, Catania, Catanzaro e Turris. Un altro profilo verosimilmente richiesto dal tecnico amaranto riguarda il centrocampista centrale Cosimo Forgione, reggino di Reggio di 32 anni, il quale non ha prolungato con il Chieti. Il calciatore (il cui curriculum evidenzia 347 gare disputate e 47 reti siglate) ha già indossato sia la maglia della Reggina in Serie D – nell’anno post fallimento con Mimmo Praticò Presidente – che, ancor prima, quella dell’Hintereggio. Ci siamo limitati ad esporre i calciatori che per il momento Bonanno pare stia trattando. Non si ha sentore, per il momento, di operazioni riguardanti gli under ma siamo sicuri che Pergolizzi nel “promemoria” di cui sopra, abbia annotato anche alcuni 2004, 2005 e 2006. Nel frattempo Alfredo Pedullà ha fatto sapere, attraverso il proprio sito, che Bonanno ha intavolato una seria e laboriosa contrattazione con i dirigenti della Folgore Caratese per “regalare” a Pergolizzi un bomber d’eccezione come il 27enne Bruno Ignacio Barranco che ha concluso lo scorso campionato di Serie D con ben 19 reti (11 in biancazzurro e nove con la maglia dell’Albenga). La trattativa è resa complicata (e onerosa) dall’intromissione del Campobasso che ha richiesto ufficialmente l’attaccante argentino.
Vediamo cosa “fanno” le avversarie della squadra amaranto a cominciare dal Nissa del Presidente Luca Giovannone che – a suo dire – vuol fare le cose in “grande”. Il numero uno biancoscudato ha infatti acquisito Mohamed Mansour funambolica ala sinistra dell’Angri. La Nocerina – che potrebbe far parte probabilmente del raggruppamento meridionale – si è invece assicurata il trequartista Stefano D’Agostino del Piacenza (374 presenze impreziosite da 142 reti e 71 assist geniali) ma perde il forte difensore centrale Tommaso Mazzei nonché il centravanti Federico Cardella acquisiti da Massimo Taibi, DS della Pistoiese. Un inciso: Cardella, forte e prolifico attaccante romano era stato trattato anche dalla Reggina ma ha preferito accasarsi in Toscana. Il Locri ha chiuso quattro importanti operazioni che riguardano Alessandro Ficara e Giovanni Romano entrambi ala destra dal San Luca e Ragusa nonché dei centrocampisti Francesco Saverino e Giuseppe Staiano rispettivamente dal Città di Sant’Agata e Gladiator. Il terzino sinistro Carmine Setola in uscita dalla Paganese vestirà la maglia del Gelbison così come la punta centrale Lucas Dambros proveniente dal Nardò. Anche la società di Valle della Lucania è in predicato di essere inserito nel Girone I. La matricola Sambiase nella giornata di ieri ha chiuso per l’attaccante Gabriele Zerbo della Sancataldese.
Fonti varie – Articolo in continuo aggiornamento







Rispondi