Il San Marzano “perde” il presidente. Reggina: individuato il DS? Giacomarro-Andria: è no. Nocerina: piace Cerutti. Il Trapani su Alma. Il Portici riparte dall’Eccellenza.

Il San Marzano perde il proprio Presidente. Attraverso un lungo comunicato, infatti, il numero uno del club “blaugrana“, Felice Romano, ha manifestato l’intenzione di lasciare la carica di presidente del club. Alla base della sua scelta ci sarebbe l’ultima campagna elettorale – a suo dire – strumentalizzata per arrecare danni alla sua figura. La società di calcio del popoloso centro in provincia di Salerno (10300 abitanti) aveva delineato progetti più che ambiziosi tanto che negli ultimi giorni (prima della sconfitta elettorale) il DS Pietro Fusco stava lavorando per portare in blaugrana Giuliano Alma, Domenico Maggio e Domenico Aliperta del Siracusa. Adesso il clamoroso “dietrofront” che getta nella costernazione più totale i tifosi. Il San Marzano – per inciso – potrebbe essere inserito nel raggruppamento della Reggina.
La Fidelis Andria avrebbe dovuto ufficializzare il tecnico Domenico Giacomarro entro questa sera ma – a detta di “Brindisimagazine” – è saltato tutto a causa delle “differenze di vedute sul fronte mercato”. A questo punto – salvo clamorosi colpi di scena purtroppo frequenti in questa categoria – l’allenatore, che ha portato l’Altamura in Serie C, non dovrebbe sedere sulla panchina dei federiciani nella prossima stagione.
Il Trapani sarebbe sulle tracce di Giuliano Alma, esterno alto del Siracusa. Autore di 17 reti e 9 assist nel girone I di Serie D con gli aretusei, ha esperienza anche in Serie C avendo giocato nelle fila della Turris.
Pista sudamericana per la Nocerina interessata al centrocampista 30enne Mauro Ezequiel Giner Cerutti. L’italo-argentino dovrebbe lasciare il Casarano dove ha collezionato 30 presenze e 2 reti.
Secondo quanto riportato da Rocco Calandruccio, noto giornalista sportivo di Reggio Calabria, la Reggina avrebbe individuato in Dado Cucinotti il ruolo di Direttore Sportivo. L’ex calciatore amaranto ha appena conseguito il patentino di Direttore Sportivo a Coverciano. Difficile ma mai dire mai. In arrivo il preparatore dei portieri e vecchia conoscenza dei tifosi amaranto: si tratta di Mauro Rosin che da quelle latitudini non ha assolutamente bisogno di presentazioni.







Rispondi