Tanti i nomi accostati al club amaranto: da Loiodice a Baldan per finire ai giovani under, compreso un portiere di sicuro affidamento

Andiamo a scoprire i possibili scenari che riguardano il prossimo calciomercato della Reggina benché ci sia da capire quale possa essere la reale posizione di Maurizio Pellegrino in procinto di lasciare libero il ruolo di DS in seno al club amaranto. Stessa cosa varrebbe per Mister Bruno Trocini che non farà (verosimilmente) più parte del progetto sebbene in Serie D abbiano la possibilità di “progettare” società come Locri, Casalnuovo oppure Roma City (con tutto il rispetto verso questi clubs) e non certamente la Reggina chiamata a “vincere” facendo possibilmente 100 dei 108 punti a disposizione. O Pippo Bonanno – che conosce bene il calcio del Sud, quello siciliano e la quarta serie – o qualcun altro dirigerà i lavori di ampliamento della rosa del Mister che verrà, sia che possa essere Rosario Pergolizzi – già peraltro contattato – oppure Domenico Giacomarro o Raffaele Esposito.

Le maggiori testate indicano fortemente tre nomi: Loiodice, Baldan e Puntoriere del quale ne abbiamo parlato in altro articolo. Andiamo a scoprire chi sono partendo da Nicola Loiodice, attaccante classe 1992, in scadenza il prossimo 30 giugno, è reduce dalla promozione in Serie C con l’Altamura grazie “anche” ai suoi 16 gol nel ruolo di attaccante esterno e, soprattutto, ai suoi 12 preziosissimi assist. Veloce, sgusciante e di grande temperamento, è abilissimo nell’uno contro uno e quindi a stabilire la superiorità numerica negli ultimi sedici metri. Tra l’altro, è dotato di un buon destro a giro. Altro nome molto gettonato, sarebbe Marco Baldan, difensore centrale, classe 1993, in uscita dalla Vibonese. Grande esperienza in D (e non solo) avendo giocato in piazze importanti come Latina, Nocerina, Perugia, Arezzo e Brindisi per citarne alcune, è forte di testa, ha carattere e forza fisica: l’ex Capitano della squadra del Presidente Caffo pare l’uomo giusto da affiancare a Mimmo Girasole in una difesa a quattro. Altro elemento in predicato di passare tra le fila della Reggina è Marco Puntoriere del quale ne abbiamo parlato in precedenza (leggi qui)

Non finisce certo qui. Alcuni operatori di mercato ci hanno precisato che sarebbe stato contattato anche Antonino Musso, classe 1999, punta centrale che può essere adattata anche da esterno. In scadenza di contratto col Bra (Girone A) dove ha messo il sigillo in ben 19 occasioni, è un profondo conoscitore della categoria avendo militato con Trapani, Bisceglie e Troina (per un totale 54 gol in 237 gare per il 25enne di Partinico).

Nei prossimi giorni potrebbe arrivare la disponibilità del portiere Matteo Michielin, classe 2005, in forza a L’Aquila – dove ha disputato 30 gare ufficiali subendo solo 16 reti – ma di proprietà del Cittadella disposto a girarlo in prestito alla società amaranto. Sarebbe un gran colpo anche perché viene definito uno dei migliori portieri under di tutta la quarta serie tanto che molti sodalizi di Serie C sono sulle tracce del portiere di Castelfranco Veneto. Altro giovane interessantissimo – già nel mirino della società di Ballarino dalla scorsa stagione – sarebbe Raffaele Mariano, terzino destro classe 2005 di proprietà della Nocerina. Il 19enne, prelevato dal settore giovanile rossonero, ha apportato il proprio contributo in ben 15 incontri con un rendimento di grande efficacia ed intensità. Elemento di sicura affidabilità e con ampissimi margini di crescita e miglioramento tanto che tutti gli addetti ai lavori ne parlano bene: insomma difficile ma non impossibile arrivare al ragazzo. E chiudiamo con un altro ragazzo di proprietà del Casarano: si tratta dell’ispano-argentino Jeremias Nunez, classe 2005 sceso in campo col ruolo di terzino destro in 27 occasioni tra Casarano e Nuova Igea (dove ha giocato fino a gennaio). Anch’esso molto interessante con scadenza a fine giugno.

Insomma, qualcosa si sta muovendo. Siamo sicuri che, nel momento in cui si avrà il nome del “nuovo” Direttore Sportivo, il club reggino avrà la possibilità di concludere alcuni di queste operazioni. Tempo ce n’è ma chi… ha tempo non aspetti tempo






Rispondi