Il Club: “Depositata l’offerta per l’acquisizione del lotto unico della Reggina 1914”. Gli ultras: “Il 29 maggio è vicino e quel giorno ci saremo anche noi“

Si attendeva da un momento all’altro e, attraverso una nota apparsa sul sito ufficiale del sodalizio amaranto, la LFA Reggio Calabria ha informato che “in data odierna, presso il Tribunale di Reggio Calabria, è stata depositata l’offerta irrevocabile per l’acquisizione del lotto unico della Reggina 1914 S.r.L.” compresi, ovviamente tutti i marchi storici del Club. “Il sogno amaranto deve continuare – si legge – e questo ulteriore passo verso l’identità e la tradizione deve rappresentare un momento di ripartenza per la Reggina e per la Reggio Calabria sportiva”. E chiosa con l’auspicio di poter realizzare il desiderio di tutto il popolo amaranto: “ci è stato chiesto a gran voce dai nostri splendidi tifosi per tutto il campionato e noi, come loro, lo vogliamo fortemente”.

Intanto anche gli “ultras” fanno sentire la loro voce attraverso i social. È un messaggio abbastanza chiaro rivolto a quei politici e (soprattutto) politicanti che intendono “speculare” sulla vicenda. Questa la nota:
Marchio, storia, identità e appartenenza. Reggio Calabria pretende rispetto! La stagione calcistica è finita, non le nostre iniziative riguardanti il marchio, la storia. Siamo partiti in questo campionato con un’idea chiara: esserci per far capire che Reggio e la Reggina viaggiano di pari passo. Un anno! Era quello il tempo concesso, senza giri di parole, senza alibi, con un’unica certezza: senza la Reggina noi non ci saremo. Il tempo delle chiacchiere è finito. Sappiamo di doverci scontrare anche con la superficialità di chi sostiene l’inutilità di riprendere il marchio: per molti l’importante è solo che si chiami Reggina, ma non è così! Il marchio è tradizione, appartenenza, attaccamento e rispetto per la storia, per il passato e per quel che sarà il futuro. Il 29 maggio è vicino e quel giorno noi ci saremo ‘a modo nostro’: una nostra delegazione sarà presente al Cedir, luogo dove si svolgerà l’eventuale asta, a vigilare. Ci batteremo per il bene comune, perché la Reggina è della città, della gente. La Reggina è la nostra fede e saremo pronti a tutto. Chi si presenterà per l’acquisizione del marchio dovrà avere le idee chiare su cosa farne. Non permetteremo a nessuno di giocare con la nostra passione. Non vogliamo affaristi di passaggio, non vogliamo approfittatori né sciacalli, vogliamo persone che ci permettano di intraprendere un percorso a lungo termine e che mettano al primo posto il rispetto per la nostra storia. Non ci interessano le vostre battaglie politiche: giù le mani dalla Reggina! La pazienza di questa tifoseria è arrivata al limite, non sarà più possibile vivere un’altra estate fatta di teatrini e teatranti. La Reggina è una cosa seria e chi avrà l’onore di rappresentarla e rispetterà i nostri valori avrà il nostro sostegno. Chi tifa Reggina ci sarà Mercoledì 29 maggio in Piazza Duomo alle 18:30. Diamo appuntamento a tutti i tifosi che hanno veramente a cuore le sorti della Reggina che è nostra e lo sarà per sempre. Scendiamo in piazza per manifestare con un solo grido: orgogliosi di essere reggini… con una fede soltanto!








Rispondi