Benassi, Di Caro, Esposito, Aliperta, Vacca, Maggio e Sarao: quanta qualità! – di Basilio Gaburin

Domenica è alle porte. Siracusa e Reggina stanno affilando le armi in vista della gara che le vede contrapposte nella finale playoff. Oggi vi daremo conto della rosa a disposizione del tecnico aretuseo. Un team di tutto rispetto formato da gente solida, talentuosa, esperta, smaliziata. Calciatori di un certo livello per la categoria, professionisti validi e di grande temperamento.
La squadra di Fernando Horacio Spinelli, che dal 1° aprile ha sostituito sulla panchina Gaspare Cacciola, gioca in porta con un Under da scegliere tra il classe 2005 Domenico Lamberti – ex Puteolana –, il 19enne Luis Bracaj – ex Riccione – ed il classe 2004 Giuseppe Lumia proveniente dalla Nuova Igea Virtus.
L’apparato difensivo è composto da gente esperta che conosce profondamente la categoria. Annoveriamo il 29enne difensore centrale Joaquin Sush, argentino con passaporto italiano arrivato dal Martina; per non parlare del difensore centrale ex Livorno Maikol Benassi, 34 anni suonati; del centrale di difesa Tony Markic di nazionalità Bosniaca in Italia dal 2017 con apparizioni nel Bisceglie e Foggia; del difensore centrale Francesco Di Caro di 24 anni, con un recente passato al Gladiator di Santa Maria Capua Vetere. I terzini sono tutti Under: a sinistra troviamo il 2005 Francesco Sena, in prestito dal Benevento; sempre sul versante sinistro includiamo il 20enne Rosario Ruffino. A destra invece giocano due 18enni: Matteo Di Paola e Enzo Kalombola, il primo acquistato dall’Avellino, l’altro proveniente dal San Luca.

Sulla mediana tanta esperienza con i 33 anni di Domenico Aliperta (non crediamo abbia bisogno di presentazioni); i 32 di Enrico Zampa e quella di Leandro Teijo ex Martina. Nel ruolo di centrale comprendiamo il 32enne Raffaele Vacca, ex bandiera della Casertana e inoltre due giovani interessanti come il 18enne Federico Gozzo ed il 20enne Eduardo Esposito arrivato a gennaio dal Manfredonia. Sulla trequarti troviamo il Capitano 35enne Andrea Russotto (anch’egli non ha bisogno di troppe presentazioni se non per dire che potrebbe agire anche e soprattutto da sottopunta) nonché il 21enne Carmelo Limonelli del quale si dice un gran bene.

Nel settore sinistro dell’attacco aretuseo bisogna prestare massima attenzione alle giocate di Giuliano Alma (30anni) ed a quelle dell’immarcescibile Pietro Arcidiacono (35 anni). Da ala sia di sinistra che di destra, può essere utilizzato anche il 21enne Michele Formignone acquistato dal Sassuolo ed il 26enne Michele Lo Faso ex Livorno, Caratese, Pistoiese, Lecce, etc. Completano la batteria d’attacco gente come il 33enne Domenico Maggio (13 reti) ed il 34enne Manuel Sarao che, vestendo la gloriosa casacca amaranto, ha contribuito alla promozione dalla C alla B quale “vice” di Denis.







Rispondi