Quanto è difficile fare le pagelle degli amaranto nella partita odierna. Una squadra, Reggio Calabria, che quando incontra le “corazzate” del girone diventa piccola, piccolissima, trasparente.
Nei sei incontri disputati contro Trapani, Siracusa e Vibonese la Reggina ha racimolato solo un punto, frutto del pareggio nella gara d’andata contro la Vibonese e ben cinque sconfitte con uno score impietoso: 2 gol fatti e 9 subiti.
Il comune denominatore di tutti questi incontri è la drammatica assenza di gioco e la pochezza di pericolosità davanti la porta. Nella partita odierna mai una volta si è riusciti ad indirizzare un tiro verso la porta avversaria.
La sconfitta di oggi e la contemporanea vittoria del Real Casalnuovo, che riduce a due punti il distacco dagli amaranto, mette a serio rischio anche il quarto posto per Reggio Calabria.
Il risultato del match di oggi con la Vibonese è perfino bugiardo per quello che si è visto in campo, la Vibonese avrebbe meritato di chiudere la partita ben prima se solo avesse sfruttato le occasioni, alcune clamorose, che le sono capitate. Un rigore, molto generosamente assegnato dall’arbitro, buttato a lato ed altre tre nitide occasioni sprecate malamente.
Di occasioni degne di nota per la Reggina non ne ricordiamo l’esistenza.
Per questo risulta difficile se non impossibile fare le pagelle.
Un bel 4 a tutti e rimandati al prossimo campionato.






Rispondi