Convincente prestazione della compagine amaranto che distrugge le speranze del Castrovillari. Doppietta di Renelus e gran gol di uno stratosferico Provazza

Nella squadra amaranto Barillà, Mungo e Perri si accomodano in panchina per dare spazio a Salandria, Porcino e Simonetta mentre in difesa Zanchi sostituisce l’acciaccato Girasole; in attacco Provazza e Renelus giocano ai lati di Bolzicco. Giuseppe Boncore schiera il suo Castrovillari secondo un 5-3-2 formato da: Patitucci; Vottari, Aceto, Canino; Izco, Cosenza, Atteo, Conti, Anzillotti; Nicoletti e Khoris per cui per l’allenatore palermitano si prospetta un pomeriggio di passione.
Infatti, il Castrovillari è gran poca cosa e per Provazza, dal fronte di destra, è un gioco da ragazzi fornire un pallone a Renelus che insacca per l’uno a zero quando le lancette segnavano il minuto 22. Tre minuti più tardi è sempre Provazza – questa volta dalla sinistra – a lanciare il francese Renelus che bruciava sulla corsa Vottari e batteva per la seconda volta il portiere ospite.

Bellissima Reggio Calabria che potrebbe triplicare con Bolzicco il quale, però, mandava alle ortiche un millimetrico traversone del solito Alessandro Provazza oggi letteralmente “stratosferico”. Ripetiamo: il Castrovillari è gran poca cosa sebbene a primo tempo scaduto Conti chiamava Velcea alla difficile parata. Giustissimo il punteggio di due reti a zero a favore del team di Trocini al termine dei primi 45 minuti di gioco. Grandiose le prestazioni di Provazza e Porcino nonché quelle di Simonetta e Renelus autore, quest’ultimo, di una importantissima doppietta. Alla fine dei primi 45 minuti di gioco il Casalnuovo batte a domicilio il Locri mentre il Siracusa ha la meglio su quel che resta della Gioiese. Il resto è sul nulla di fatto.
Nel secondo tempo (49’) Provazza nell’uno contro uno si beveva un difensore e tirava addosso al portiere Patitucci in disperata uscita. Tre minuti più tardi, Bolzicco offriva un pallone sul fatidico piatto d’argento a Renelus che si faceva ipnotizzare dal portiere ospite. Un minuto dopo Perri (entrato al posto di Zanchi) e Bolzicco non riuscivano a concretizzare il tre a zero per il provvidenziale intervento del portiere (è un classe 2003) Pavel Patitucci, sicuramente il migliore della formazione in trasferta.
Il terzo gol era nell’aria ed arrivava all’ora di gioco con Alessandro Provazza bravo a sfruttare un lancio perfetto di un ispirato Perri.
Poi saranno Lika, Bolzicco, Provazza e Renelus a sbagliare (ripetutamente) il quarto centro e, tra l’altro, al 76’ è stata annullata una rete regolarissima a Lika. Poi accademia da parte della compagine di Bruno Trocini e ne finale Bolzicco sbagliava per l’ennesima volta il 4-0.
Restava da segnalare il gol della bandiera per gli ospiti siglato al 93’ da Palma che fissava il risultato di 3 a 1.

LFA REGGIO CALABRIA-CASTROVILLARI 3-1 (22′ e 32′ Renelus, 61′ Provazza, 93’ Palma)
REGGIO CALABRIA – (4-3-3): Velcea; Martiner, Kremenovic (86′ Cham), Adejo, Zanchi (45′ Perri); Salandria, Simonetta, Porcino (81′ Parodi); Provazza (71′ Lika), Bolzicco, Renelus (71′ Marras). A disposizione: Martinez, Mungo, Barillà, Belpanno. Allenatore: Trocini
CASTROVILLARI (3-5-2): Patitucci; Vottari (39′ Abbenante), Aceto, Cannino (78′ Oproiescu); Izco, Cosenza, Atteo, Conti (57′ Scognamiglio), Anzillotta (51′ Palma); Nicoletti, Khoris. A disposizione: Oliva, Dimitrov, Jawara, Arrigucci, Monaco. Allenatore: Boncore
Arbitro: Signor Giordano di Matera assistito dai Signori Laurieri e Lentini
ammoniti: Aceto e Nicoletti (C), Zanchi (RC)
note: Spettatori: 3557 di cui 17 ospiti, incasso non comunicato






Rispondi