Questa volta avrei voluto fare delle pagelle diverse, pagelle di squadra dove nel primo tempo pochi avrebbero raggiunto il 5 e nel secondo tempo invece pochi sarebbero andati sotto il 7.
Finalmente nel secondo tempo, dopo le due sberle che il Licata nella prima parte della partita ci ha rifilato, si è visto lo spirito amaranto che deve animare chi veste la maglia della Reggina.
Ad ogni buon conto ecco le mie valutazioni
MARTINEZ 5 – La papera commessa in occasione del primo gol viene compensata con una parata salvarisultato fatta nel seconda tempo. E’ un momento no per i portieri amaranto
MARTINER 6,5 – Era da diverso tempo che non lo si vedeva in campo, fa quello che deve fare sulla fascia. Suo l’assist per il primo gol (DAL 75’ PARODI 6,5 – Entra al posto di un esausto Martiner ed al primo pallone toccato confeziona l’assist per il pareggio)
GIRASOLE 5,5 – La velocità degli attaccanti siciliani lo manda spesso in difficoltà
ADEJO 5,5 – Male nel primo tempo, una sua incertezza provoca il secondo gol. Molto meglio nella ripresa quando gli attacchi del Licata sbattono contro il suo muro
CHAM 6 – Nel primo tempo va in bambola come tutta la difesa nel secondo tempo fa tanta legna usato nel ruolo di terzo centrale mancino
MUNGO 6,5 – Passa anche dalle sue giocate la rimonta del secondo tempo (DAL 70’ PERRI 7,5 – In questo periodo è lui l’uomo in più della squadra amaranto. Entra ed in 20 minuti si inventa una doppietta che regala la vittoria a Reggio Calabria)
BARILLA’ 6,5 – Secondo tempo di personalità per il nostro capitano anche se lo si vede spesso in affanno nella fase di contenimento
ZUCCO 5 – Leggero e molto spesso fuori dalla manovra (DAL 55’ BELPANNO 6,5 – Esordio davvero ottimo per l’ex catanzarese. Con lui gira meglio il centrocampo e sfiora anche il gol)
PROVAZZA 6 – E’ stato quello che nel primo tempo ha cercato di dare qualche pensiero alla difesa avversaria con le sue incursioni laterali (DAL 55’ LIKA 6 – Partecipa concretamente alla rimonta dando il suo contributo)
PORCINO 6,5 – Da il meglio di se quando la squadra passa al 3-5-2 e lui fa il braccetto di sinistra (DAL 91’ ZANCHI S.V.)
BOLZICCO 7 – Se in area arrivano palloni giocabili lui dice la sua. Ed oggi l’ha detta.
TROCINI 6,5 – E se il secondo tempo, con le modifiche tattiche apportate costituisce la svolta della stagione?






Rispondi