Nuova Reggina: preso Vincenzo Mattia Rana del Bari. Difficile (se non impossibile) vedere Jefferson in amaranto. Chi è Ardit Lika, il nuovo arrivato del quale si dice un gran bene
L’arrivo del 19enne Ardit Lika – come avevamo riferito qualche giorno fa – è l’Under “giusto” che mancava a Mister Trocini. Le cronache indicano l’albanese (nato a Cecina) come quel trequartista capace di giocare tra le linee e lanciare il compagno libero in area e, in una posizione più defilata del fronte mancino, liberare il suo destro a giro dopo essersi accentrato. Se tutto dovesse andare per il verso giusto, l’allenatore amaranto potrebbe avere un altro giovane da utilizzare nello scacchiere avanzato sia per il 4-3-3 che per il più duttile 4-3-1-2.

La Nuova Reggina ha ingaggiato, inoltre, Vincenzo Mattia Rana, terzino destro 19enne di proprietà del Bari ma in prestito alla Cavese dove, però, non ha trovato spazio (2 presenze in campionato e 3 in Coppa Italia di categoria). Il ragazzo, lo scorso anno, ha militato in prestito nella Selezione Under 18 del Milan.

Altro profilo attenzionato dai dirigenti amaranto sarebbe quello del brasiliano Jefferson Andrade Siqueira in uscita dall’Andria (Girone H della Serie D). La 36enne punta centrale assicurerebbe in area avversaria muscoli e centimetri (è alto 190 centimetri) e quella potenza esplosiva che manca attualmente all’attacco della squadra guidata da Bruno Trocini. Nato calcisticamente tra i carioca del Paranà, ha indossato oltre alla casacca del Settore Giovanile della Fiorentina, quella del Frosinone, Latina e Livorno in Serie B, e poi in Serie C con Casertana, Teramo, Viterbese, Monza, Monopoli, Catanzaro, Padova e ancora Latina prima di scendere in D con Catania e, appunto, Andria. La notizia, comunque, è da verificare anche perché il suo Procuratore, Salvo Iodice, ha parlato solamente dello svincolo dalla società pugliese. A Latina, dove l’attaccante “ci capita spesso”, lo danno (però) già con la maglia amaranto. Vedremo, sebbene sia l’età e conseguentemente il rendimento degli ultimi tempi e (soprattutto) il forte ingaggio rende quasi impossibile il trasferimento in riva allo Stretto.
La Sancataldese ha ingaggiato nelle ultime ore l’attaccante bulgaro Toma Ushagelov di 21 anni proveniente dal Bdin Vidin che partecipa alla Serie B di quel paese. I bene informati hanno fatto sapere che i dirigenti siculi sarebbero sulle tracce anche di Daniel Stonayov, difensore centrale 22enne svincolatosi nei giorni scorsi.
La Palmese, che partecipa al campionato di Eccellenza calabrese, si è assicurata il centrocampista di 20 anni Matteo Andreano, svincolatosi dalla Gioiese.
Infine – almeno per oggi – il terzino destro Paolo Capitano, classe 2004, si è svincolato dal Sant’Agata.







Rispondi