Reggio Calabria si è assicurata l’albanese Ardit Lika. Casalnuovo: ufficializzato il nipote di un ex Campione del Mondo. Tanti gli affari dell’ultima ora

Luigi Aquino, svincolatosi da LFA Reggio Calabria, si accasa alla Palmese (Gir. H). La società di Nino Ballarino si assicura le prestazioni del 19enne Ardit Lika, interno di centrocampo (adattabile anche da esterno d’attacco) italo-albanese proveniente dall’Aglianese (Gir. D) dove in 17 gare ufficiali, ha siglato 2 reti ed un assist per i compagni. Il ragazzo, nato calcisticamente nel Livorno, ha avuto esperienze nel settore giovanile della Sampdoria e in D con l’Arzachena.
Il Castrovillari si è assicurato il terzino destro 23enne Francesco Cannino in uscita dall’Enna (Eccellenza Sicilia). Via libera per l’entrata dell’attaccante 24enne Mattia Palma del Sora (Gir. F) dove ha segnato una sola rete in 13 gare.
Per il Casalnuovo acquisti di prospettiva. Sono infatti giunti Nicola Caropreso dalla Juve Stabia – terzino destro – e Francesco Desiato dalla Turris – difensore centrale – entrambi 18enni. Mentre Federico Cappelli, difensore centrale, lascia il calcio giocato a soli 25 anni. Per ultimo, i dirigenti della società vesuviana hanno ufficializzato l’ingaggio di Manuel Cannavaro (è il nipote dell’ex Campione del Mondo Fabio Cannavaro e figlio di Paolo ex Napoli), classe 2003, proveniente dal Fano.
L’ala destra classe 2002 Antonio Lorenzo lascia la Vibonese per raggiungere il Fasano che milita nel girone H.
Aria di totale smobilitazione in casa Gioiese. Il Delfino Curi si assicura il trequartista 21enne Claudio Ferrante dopo aver salutato i viola mentre il Canicattì ha ufficializzato l’arrivo del giovane trequartista (19 anni) Emmanuele Garofalo proveniente sempre dal sodalizio pianigiano.
Il centrocampista 19enne Carmine D’Avanzo ha accettato il trasferimento a titolo temporaneo dal Legnano per abbracciare la causa del Città di Sant’Agata che si è assicurata anche lo svincolato terzino destro Luigi Fiorillo di 19 anni.
Colpo del Matese (Gir. F) che ha ingaggiato l’esperto attaccante (29 anni) Salvatore Manfrellotti in uscita dal Ragusa.
La Caratese ha ingaggiato il centrocampista Kevin Bright che a Reggio Calabria ha avuto poco spazio lasciando così “libero” Nicolas Sottile, centrocampista italo-argentino che ha firmato per il Canicattì che, a sua volta, libera l’ala destra 19enne Giovanni Scopelliti che si accasa al Licata. La società agrigentina saluta Federico Vari, ala mancina di 22 anni, che si accasa all’Albenga (Gir. A).
Doppia operazione in entrata anche per il Locri che ottiene in prestito fino al 30 giugno l’ala sinistra (18 anni) Domenico Chiricosta dal Piacenza mentre dal San Luca arriva il difensore centrale 20enne Alessio Pipicella. In partenza: il difensore centrale Marco Greco, 22 anni, che passa alla Pistoiese insieme al centrale Abdou Diakhate; lascia gli amaranto anche il centrocampista Wilson Barbosa (classe 1999) acquisito dalla Palmese (Eccellenza Calabria)
Il Matera (Serie D Gir. H) ingaggia a titolo definitivo il difensore centrale Angelo Sirimarco, classe 2005, proveniente dall’Acireale. Percorso inverso per il centrocampista Alessandro Cangemi, classe 1996, giunto a Trapani quest’estate dal Paternò viene girato in prestito dalla società di Antonini alla società acese. Il Trastevere (Gir. G) ha acquisito le prestazioni della seconda punta, classe 1998, Simone Didomenicantonio svincolatosi qualche giorno fa. L’Acireale ha ingaggiato anche Diego Zuppel (attaccante di 21 anni) proveniente dalla Virtus Francavilla dove ha avuto pochissimo spazio. I presidenti Strano e Di Mauro perdono invece il promettente il 23enne Fabio Corigliano passato al Gravina (Gir. H) molto attivo sul mercato. Ultima operazione in entrata in ordine di tempo per l’Acireale è quella che riguarda l’ingaggio del terzino sinistro 19enne Giuseppe Cottone in prestito dal Bologna.
Il 36enne Marco Rossi, difensore centrale dell’Akragas passa all’Enna. La società biancazzurra perde anche Cristian Llama che si “sistema” alla Puteolana.
Operazione in entrata anche per il San Luca. È in arrivo il 35enne attaccante Patrik Bordon di origini slovene ma con passaporto italiano.

I vesuviani centrano il “colpo” Mohamed Cheddira che lascia il Montevarchi per abbracciare la causa degli azzurri. L’attaccante marocchino classe 2003 ha giocato in tutto 70 minuti senza lasciare, però, il segno con i toscani. L’altra operazione in entrata per il Portici riguarda il giovane (classe 2005) Marco Mauri, seconda punta molto promettente in uscita dalla Palmese (Gir. H). Lascia invece il centrocampista 19enne Salvatore Longobardi passato al Nola (Eccellenza Campania)
La punta centrale Agostino Mascari (14 presenze e tre gol) lascia il Trapani per passare nelle fila dell’Aglianese (Gir. D).


Prenota un appuntamento: il nostro staff è a tua disposizione per qualsiasi tua esigenza visiva.






Rispondi