La squadra di Trocini nella ripresa potrebbe segnare almeno 6 gol ma si “accontenta” dello 0 a 2

Mister Sclafani non si smuove dal suo 3-5-2 “puro” che si contrappone al 4-3-3 di Trocini con la novità Bright dal primo minuto sulla mediana. Il tecnico siculo utilizza due mezzali e due esterni alti per mettere pressione al centrocampo amaranto che si affida all’esperienza di Mungo e Barillà ed alla mobilità di Provazza e Porcino sulle linee esterne.

Chi si attendeva una Nuova Reggina arrembante e rabbiosa (così come auspicava alla vigilia il tecnico amaranto) è rimasto molto deluso. A “fare” la partita è stata la squadra di Sclafani sfiorando il gol con Durmush in due occasioni: nella prima mandava incredibilmente a lato da ottima posizione e più tardi si faceva ipnotizzare da Vercea, il quale, alla mezzora, si superava sulla punizione di Brumat. Primo tempo letteralmente regalato ai padroni di casa più intraprendenti e presenti sul campo mentre sono da segnalare le bruttissime prestazioni di Bright e Cham sistematicamente saltati sulla fascia sinistra.
Poi la svolta al 15’ della ripresa con il gol de “El Gringo” Bolzicco che batte Dolenti da buon attaccante di rapina.
L’argentino viene subito sostituito da Rosseti che si divora due gol fatti nei minuti successivi. Provazza – per non farsi mancare nulla – da posizione ottimale si divora la palla del 2 a 0 prima che Rosseti non sigli il gol della tranquillità.
Un secondo tempo dove Mister Trocini effettua i cambi senza sbagliare una mossa (l’uscita di un uno spento ed abulico Bright è stata essenziale) e per la Sancataldese è stata notte fonda. L’importante era vincere in un pomeriggio dove il Trapani ha subissato di gol la Gioiese, il Siracusa sbanca Agrigento, Vibonese e Casalnuovo pareggiano in casa rispettivamente con Portici e San Luca. Questi risultati sanciscono il quarto posto di una LFA Reggio Calabria che dovrebbe e potrebbe (comunque) fare di più. E certifica che fuori casa la compagine amaranto ha gli stessi punti del Trapani (19) e in ritardo di una sola lunghezza dal Siracusa.

Contributi video e fotografici realizzati dal nostro Rocco Genovese





Rispondi