Il Portici con due allenatori in prima. I principali trasferimenti della giornata di ieri: Bontempi (ex LFA Reggio Calabria) si accasa al Montevarchi

Il portiere Mattia Cappuccio, classe 2003, passa dal Portici alla Mariglianese che milita in Eccellenza campana. Intanto, la società, attraverso i propri canali social, ha comunicato di aver affidato l’incarico della prima squadra anche a Pasquale Bovienzo, voluto fortemente dal tecnico azzurro Andrea Ciaramella. Per la prima volta nel calcio una squadra ha due primi allenatori alla guida tecnica

Nella giornata di ieri, il Gravina (Girone H di Serie D) si è assicurato Giordano Pantano in uscita dall’Akragas. Difensore centrale che sa giostrarsi anche da terzino destro, è un classe1992 con molta esperienza in categoria. Con gli acragantini ha giocato 11 incontri dopo essere stato ceduto dall’Aglianese a metà settembre. Anche un’operazione in entrata (e di prospettiva) per la società della Presidentessa Roberta Lala: dall’Enna (Eccellenza Sicilia) arriva il giovanissimo (classe 2005) portiere Cristiano Vaccarino.
La Vastese (Eccellenza abruzzese) ha ingaggiato il centrocampista difensivo Morleo Simone in uscita dal Sant’Agata tramite la 108.
Il difensore centrale – classe 2002 – Paolo Ficara lascia il San Luca per approdare alla Messana (Eccellenza Sicilia). Soltanto una presenza (di 7 minuti) con i giallorossi aspromontani.
Il terzino sinistro Andrea Ferrigno è un nuovo giocatore della Nuova Igea. Il ragazzo – classe 2001 – proveniente dalla Polisportiva Santa Maria Cilento, dove ha totalizzato 14 presenze (ed un gol), approda alla corte di Ciccio Di Gaetano firmando fino al 30 giugno del 2024.
E passiamo all’Acireale società molto attiva in questa sessione autunnale di calciomercato. I granata hanno ingaggiato l’ala sinistra D’Alessandris Gianmarco proveniente dall’Avezzano dove ha disputato 6 incontri siglando una rete. Il 27enne è nato calcisticamente nel Latina per poi indossare le casacche di Rieti, Artena, Sora, Lanusei e Cassino. Sempre a proposito della società acese, comunichiamo due uscite che riguardano il difensore classe 2004 Ortu Niccolò (ex Vastogiraldi) ed il pari età Alessandro Rabini passato in prestito alla Leonzio.
Marco Bontempi svincolatosi dalla Reggio Calabria tramite la 108, si è accasato all’Aquila Montevarchi. L’unica operazione in entrata per gli strettesi – per il momento –concerne Bertony Renelus al quale abbiamo già dato informazione nella giornata di ieri.

Il Siracusa ha inviato in prestito al Nissa il giovane difensore Scaletta Gabriele, classe 2004. Contemporaneamente alla “perdita” di una pedina importante come Alessio Faella (in procinto di firmare con il Trapani), dovrà fare a meno anche di Luca Palmisano, esperto centrocampista (è un classe 1997) accasatosi al Modica in Eccellenza siciliana.
Francesco Bova– classe 2003 – lascia il Locri (15 presenze ed un gol) per passare al Trapani. Il forte centrocampista di destra, prodotto delle giovanili della Triestina, in passato ha indossato anche la maglia del Grosseto.
Segnaliamo anche l’operazione in uscita che riguarda il Ragusa: l’esperto e duttile difensore centrale di 29 anni (dodici presenze con la maglia azzurra) passa alla Polisportiva Santa Maria Cilento di Mister Antonio Rogazzo chiamato al posto di Osvaldo Ferullo nel tentativo di allontanarsi dalle sabbie mobili della bassa classifica.







Rispondi