Quasi tutte le società del raggruppamento hanno effettuato delle operazioni di trasferimento. Il DS della LFA: “Trattative in atto ma…”

Iniziamo con il Portici che si è assicurato dall’Ischia la punta centrale, classe 2000, Giovanni Pinto che non ha trovato molto spazio nella società isolana: soltanto nove chiamate condite da una rete su penalty. Vesuviani particolarmente attivi sul mercato: ingaggiato l’esperto centrocampista Michele Di Prisco (28) dal Sora.
La Gelbison di Vallo Della Lucania ha acquisito il “factotum degli ultimi 16 metri” Mattia Gagliardi che lascia il Trapani dove ha messo a referto ben quattro sigilli nella parte iniziale di questo campionato.
Il centrocampista Toskic Idriz ed il portiere Ammirati Gabriele lasciano la Gioiese per trasferirsi al Budoni. Per il 28enne montenegrino sei presenze e zero gol mentre per il classe 2004 (ex Reggina) undici chiamate con 17 reti incassate. Contemporaneamente i dirigenti viola hanno preso: lo svincolato Sanchez Rey classe 2004 proveniente da una squadra dilettantistica campana (Gravina); il centrocampista 20enne Armando Isernio ed il portiere Antonio Chilà dal Grosseto. Sono di pochi minuti fa gli “arruolamenti” del giovane attaccante Benhalqui Mohamed Ossama ex Vibonese e fuori lista nella Fermana, il 20enne Vincenzo Perdonò, seconda punta dal Rotonda.
Dopo l’epurazione dei giorni scorsi, l’attaccante Loukaris Kapnidis Antonis, classe 92, ed il centrocampista Pissas Vangelis, classe 99, lasciano il San Luca per approdare al Gallipoli. Per una doppia operazione in uscita, una in entrata: vestirà la casacca giallorossa fino al 30 giugno prossimo il 25enne jolly difensivo Amilcare Fiumara che lascia la Sancataldese per sposare la causa del tecnico Renato Mancini e del DS Paolo Campolo.
A proposito della Santacataldese (prossimo avversario degli amaranto): si è assicurata il giovanissimo difensore centrale Alex Scalia svincolatosi dal Santa Maria del Cilento e l’ala destra Cristian Cintura (18) dalla Vibonese dove ha totalizzato sei presenze segnando una rete.
Giacomo Romano, attaccante trentenne dell’Acireale (cinque reti all’attivo) passa ai veneti della Luparense.
Campagna di rafforzamento per l’Akragas: preso il portiere classe 2002 Francesco Governali proveniente dal Real Aci (Promozione Siciliana).
Operazioni in entrata per la Nuova Igea Virtus che ingaggia il portiere classe 2004 Toziano Matteo proveniente dal Castrovillari. Lascia i barcellonesi il giovane difensore argentino Nunez Jeremias che si traferisce al Casarano.
Il 18enne terzino sinistro Ciro Scognamiglio lascia il Casalnuovo per approdare al Pompei (Eccellenza Campania).
Il giovane Fabricio Ponzo si accasa alla Fidelis Andria. L’ex LFA Reggio Calabria dimostrando più volte la sua inadeguatezza, non ha trovato spazio nella squadra di Bruno Trocini ed ha preferito quindi cambiare aria rimanendo, però, in Serie D. Gabriel Bianco (anch’esso svincolatosi dalla società amaranto) ha firmato con la Luparense.
La società rossonera del Castrovillari ha reclutato il terzino sinistro 20enne Anzillotta Roberto dal Santa Maria Cilento.
Il Città di S. Agata perde tre calciatori in un colpo solo. Hanno rescisso infatti il centrocampista 26enne Danilo Ambro, la seconda punta 24enne Simone Di Domenicoantonio e l’esperto difensore centrale Michele Fragapane (30 anni). In entrata registriamo l’operazione che ha portato in biancazzurro l’attaccante Fabio Alagna, classe 2000, proveniente dalla Romana FC dove ha siglato una rete.
Danny Biondi, giovanissimo centrocampista (19 anni) si separa dal Licata per approdare al Modica (Eccellenza Siciliana).
La Pro Favara (Eccellenza siciliana) nei giorni scorsi ha messo a segno un colpo clamoroso assicurandosi l’esperto portiere Tommaso Scuffia che lascia così il Canicattì.
La squadra che rappresenta calcisticamente la città di Reggio Calabria fino al momento non ha ancora effettuato alcuna operazione in entrata dopo gli svincoli che hanno interessato Bianco, Ponzo e Ricci. Il DS Maurizio Bonanno, nel corso di un’intervista rilasciata ad un’emittente radiofonica reggina, ha rassicurato ci siano delle trattative in atto (guardandosi bene, ovviamente, dal fare nomi) sebbene la società confidi sulla qualità e sull’esperienza degli attuali calciatori in organico. Insomma il dirigente amaranto ha fatto intendere che si dovrà andare avanti con Altamura, Perri, Zucco e Martiner. O no?







Rispondi