Al momento nessuna ufficializzazione nella prima giornata di mercato invernale. La società amaranto all’affannosa ricerca di un attaccante da doppia cifra?
Dopo l’arrivo dell’esterno d’attacco Pietro Terranova, la Vibonese decide di rinforzare anche il reparto difensivo mettendo nel mirino Alex Gagliardini, arcigno difensore centrale classe 1996 che conosce benissimo il mondo della Serie D. Proveniente dal Matese ha accumulato esperienza da vendere tra L’Aquila, Roma City, Albalonga, Gavorrano, Ternana, Sanremese, Fiuggi (e via dicendo).
Il Trapani perde una pedina importante come Nicolas Rizzo, seconda punta, classe ’93 (in Italia ha giocato con Siracusa, Taranto, Giugliano, Acireale e Lamezia). Ufficialmente i motivi che lo costringono a ritornare in Argentina sono riconducibili a quelli personali. Contratto già rescisso con i granata di patron Valerio Antonini.
Il difensore 21enne Orazzo Savino, nativo di Castellammare di Stabia, ambidestro e bravo anche di testa, lascia la Gioiese per abbracciare il progetto dell’Avvocato Giovanni Palma, Presidente del Sora che ha intenzione di ritornare nel calcio che conta in pochi anni.
Il Città di S. Agata si è assicurato a titolo definitivo il difensore centrale Francesco Abruzzese di proprietà del Crotone e del quale si dice un gran bene. La domanda è: come mai il ragazzo – classe 2004 – scende di categoria quando la società pitagorica ci aveva puntato tantissimo?
C’è comunque da segnalare che i veri “colpi di mercato” si consumeranno da lunedì 4 dicembre. La data odierna è solo una data informale così come tutto il cosiddetto “mercato di riparazione invernale” (come veniva chiamato ai tempi belli del calcio quando cioè c’erano le “bandiere vere”, i presidenti di grande spessore e i Direttori Sportivi di grande competenza che “operavano a stretto contatto con gli allenatori“) che si prospetta molto al risparmio. In “giro”, infatti, c’è poco. Anzi pochissimo.
Desiderio Garufo dopo aver lasciato il Pro Favara in Eccellenza, sale di categoria firmando un biennale con l’Akragas. Per l’esterno classe ’87 è un ritorno tra i giganti biancazzurri di Agrigento. Garufo vanta quattro promozioni dalla C alla B con Novara, Parma, Trapani e Reggina e una promozione dalla B alla Serie A con il Parma. Nella sua lunga carriera ha indossato le casacche di Alcamo, Nissa, Sangiovannese, Taranto, Nocerina, Trapani, Novara, Catania, Parma, Reggina, Catanzaro, Canicattì e, per ultima quella – appunto – della Pro Favara.
Per quanto concerne la Nuova Reggina (alias LFA) è “auspicabile” che i dirigenti amaranto puntino sull’ingaggio di un attaccante forte e possibilmente da doppia cifra. Su quelle in uscita è facile che il portiere Miguel Angel Martinez lasci l’amaranto per approdare in una importante società di Serie C disposta a pagare “profumatamente” onde permettere l’entrata del centravanti di cui sopra. Un altro a lasciare Reggio Calabria è il centrocampista Manuel Ricci, classe 1990, che ha disatteso le aspettative che la società di Ballarino riponeva sul calciatore proponendogli la risoluzione consensuale. Accettato lo scioglimento del contratto, ha già lasciato la città







Rispondi