LFA Reggio Calabria: Ballarino voleva già mollare? Gioiese nei guai. Domenica via al derby tra Siracusa e Trapani senza tifosi ospiti. Acireale: ecco Palma. San Luca: sarà Mancini il nuovo trainer?

La Gioiese letteralmente nei guai. Secondo il sito “pianetadilettanti.com“, la società pianigiana avrebbe svincolato i calciatori più esperti e con costi “esorbitanti” rispetto alle momentanee casse societarie. Tra l’altro, i calciatori in questione avrebbero rilasciato tutti regolare liberatoria. Sulla nota emanata dal sodalizio viola si legge testualmente: “Se si vuol far continuare a vivere la Gioiese, abbiamo bisogno di abbassare il monte ingaggi e ridurre le spese gestionali. La maggior parte dei ragazzi cosiddetti Under sono rimasti in rosa ed a loro ne verranno aggiunti altri che faranno parte del nuovo gruppo. Certamente, gli stessi ragazzi avranno bisogno di essere guidati in campo, pertanto la società si sta già muovendo alla ricerca di qualche elemento calabrese esperto che possa fare loro da chioccia ed aiutarli ad affrontare nel modo corretto la seconda parte della stagione.” La nota continua con questo accorato appello: “Non sarà semplice, lo sappiamo, ma allo stato attuale non vi sono altre alternative, perché abbiamo intenzione di onorare gli impegni che prendiamo e stiamo provvedendo (e continueremo a farlo in questi mesi) a saldare i debiti che si sono accumulati già dalla passata stagione. Siamo altresì convinti che chiunque arriverà a vestire la nostra maglia lo farà con grande voglia e fame di mettersi in mostra. Così come rimarcato durante l’assemblea del 08/11/2023, le porte della Gioiese sono apertissime a chiunque voglia cimentarsi in questa avventura. Mai abbiamo precluso nessuna ipotesi o strada ed i nostri contatti sono noti a tutti.”
Silenzio assordante in casa LFA Reggio Calabria. A parte la convocazione di quattro ragazzi – Francesco Chirico (2008), Mario Lombardo (2007), Bruno Maisano (2007) e Mattia Malara (2007) – per il raduno selettivo della Rappresentativa Under 17 previsto in data 30 novembre presso il campo sportivo “Lo Presti” di Palmi, non trapela nulla dal Centro Sportivo Sant’Agata dove la squadra agli ordini di Mister Trocini sta preparandosi alla delicata sfida al Real Casalnuovo dell’ex Reginaldo (autore fino al momento di 5 reti e 2 assist). Intanto, nel corso della consueta trasmissione mattutina da una nota emittente radiofonica che si occupa della squadra amaranto, è stato svelato che qualche mese fa Antonino Ballarino (vero proprietario del sodalizio) avrebbe deciso di “mollare senza però trovare un compratore”. Non abbiamo assolutamente nulla da eccepire su quanto riferito dai conduttori di un programma seguitissimo anche se a tutt’ora non esiste né conferma né tanto meno smentita. Sono semplici supposizioni, libere interpretazioni, sane congetture o c’è qualcosa che bolle in pentola?

Il San Luca non ha ancora l’allenatore. Dopo le dimissioni di Natale Iannì si susseguono soltanto voci che porterebbero a Renato Mancini ex tecnico del Locri.
Il Castrovillari si presenta alla sfida in trasferta contro il San Luca con il nuovo allenatore. È stato infatti ufficializzato Andrea Tricarico, ex calciatore di Salernitana e Paganese. A comunicarlo è lo stesso club tramite i propri canali ufficiali.
Domenica il calendario ci regalerà il derby tra Siracusa e Trapani. I granata, dall’alto dei 34 punti conquistati grazie a undici vittorie ed un solo pareggio maturato tra le mura amiche contro un buon Acireale, affronteranno gli agguerriti aretusei a quota 32 (frutto di dieci vittorie e due pareggi). Gara ad alto rischio tanto che la CASMS (Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive), ha vietato la trasferta ai tifosi trapanesi a Siracusa.

Nel frattempo il Siracusa pare non abbia alcuna intenzione di fermarsi. È di ieri la notizia dell’ingaggio di Enzo Kalombola, francese classe 2005 cresciuto nel Livry-Gargan e Ranieri Giuseppe Ruffino, classe 2004 ex vivaio del Catanzaro che arriva dalla Gioiese. Di questi profili di “prospettiva” se ne parla un gran bene.
L’Acireale si è “accaparrato” lo svincolato Giuseppe Palma. Il forte centrocampista, classe 1994 – che ha iniziato la stagione al Livorno dove ha inanellato 6 presenze – ha deciso di interrompere l’esperienza con il club toscano accasandosi nel club acese. Per lui, nato calcisticamente nella cantera del Napoli, parla il curriculum grazie alle 150 presenze in Serie D e 80 in Serie C con indosso le maglie – tra le tante – di Cavese, FC Messina, Rieti e Mantova






Rispondi