San Luca senza pace: si dimette il tecnico Iannì. Prove tecniche di calciomercato

Il San Luca perde il proprio allenatore. È di oggi, infatti, la nota stampa con la quale la società giallorossa informa che “in data odierna il mister Natale Iannì dopo un confronto leale con la società, ritenendo che la stessa non può garantire un adeguato rafforzamento tecnico come richiesto, rassegna le dimissioni da allenatore della prima squadra”.
Iniziamo dalla Gioiese (non sta certamente meglio del San Luca): dalla Selezione Primavera 2 della Reggiana potrebbe arrivare Boakye Jeremiah, classe 2004, il quale fino al momento non ha mai trovato spazio nella compagine di Alessandro Bertoni. Inevitabile lo svincolo. Poliedrico e capace di calciare indifferentemente sia col destro che col piede sinistro, ricopre il ruolo di ala sinistra, terzino sinistro nonché quello di centrocampista di destra. Potrebbe vestire la casacca viola anche il portiere classe 2005 Lorenzo Santalucia che pare debba lasciare il Matese.
Marco Palermo, reso libero dall’esclusione dal campionato del Lamezia Terme, si accasa al Trapani. Il 28enne centrocampista centrale, ex Siracusa, Sicula Leonzio, Latina, Pergolettese e Catania ha firmato che lo lega alla società granata fino al prossimo 30 giugno 2024.
Giovanni Giuffrida, esperto centrocampista classe 1985, dopo l’esperienza al Trapani durante il campionato scorso, firma per la Sancataldese fino al 30 giugno 2023. Per la cronaca, il centrale ha giocato in C con la Reggina targata Agenore Maurizi in un’annata senza lode e senza infamia. Inoltre, dalla Rappresentativa U19 del Cosenza è giunto l’albanese, classe 2003, Duli Gledjan difensore centrale (utilizzabile anche da terzino destro). Nei prossimi giorni potrebbe ritornare in Sicilia anche il centrocampista Aldo Patitucci, classe 2004, ex Scalea.
A proposito di Reggina: Toti Porcino potrà essere regolarmente in campo domenica contro il Real Casalnuovo solo se arriverà il “Nulla Osta” da parte della F.I.G.C. e della L.N.D. Il piede sinistro di origini reggine proveniente dal Potenza, società che partecipa al campionato professionista di Serie C, ha giocato l’ultima volta in rossoblù in data 26 ottobre, in occasione del 3-0 inflitto al Sorrento con Porcino entrato in campo al 70’. La regola impone che tra l’ultimo impiego nella squadra professionistica e l’utilizzazione nella compagine dilettantistica, il giocatore debba avere uno stop di “almeno” 30 giorni. Si deve sperare che gli uffici federali siano regolarmente presenziati nei giorni di sabato 25 e domenica 26 novembre.
La Nuova Igea Virtus perde pezzi. Hanno infatti risolto il contratto che li legavi fino al 30 giugno 2023 il 18enne Silipigni Fabrizio, centrocampista di piede destro, proveniente dalle Giovanili del Messina e l’esperto difensore centrale Moi Mirko, classe 1990 giunto a Barcellona Pozzo di Gotto quest’estate dall’Albenga e autore di un ottimo scorcio iniziale di campionato dove ha inanellato 7 gettoni di presenza.
Il 18enne centrocampista Pirvu Gianluca giunto ad Agrigento durante la passata sessione estiva di calciomercato, sta per lasciare l’Akragas per confluire alla corte di Mister Buscé alla Vibonese. Per inciso, il classe 2005 vanta una sola presenza in biancazzurro.
Giuseppe Palma è un nuovo centrocampista dell’Acireale. Classe 1994, il calciatore napoletano ha militato tra i 𝗽𝗿𝗼𝗳𝗲𝘀𝘀𝗶𝗼𝗻𝗶𝘀𝘁𝗶 con il 𝙑𝙞𝙘𝙚𝙣𝙯𝙖, la 𝙋𝙖𝙜𝙖𝙣𝙚𝙨𝙚, l’𝙄𝙨𝙘𝙝𝙞𝙖 e il 𝙍𝙞𝙚𝙩𝙞, oltre ad aver fatto un’esperienza all’𝗲𝘀𝘁𝗲𝗿𝗼 con gli svizzeri del 𝘾𝙝𝙞𝙖𝙨𝙨𝙤. In 𝗦𝗲𝗿𝗶𝗲 𝗗 ha indossato le maglie di 𝙈𝙖𝙣𝙩𝙤𝙫𝙖, 𝙏𝙪𝙧𝙧𝙞𝙨 (con le quali ha ottenuto la 𝗽𝗿𝗼𝗺𝗼𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗶𝗻 𝗟𝗲𝗴𝗮 𝗣𝗿𝗼), 𝘾𝙖𝙫𝙚𝙨𝙚 (con 58 presenze e 𝟲 𝗿𝗲𝘁𝗶) e 𝙈𝙚𝙨𝙨𝙞𝙣𝙖 (nel 2020/21, con 31 presenze e 𝟴 𝗿𝗲𝘁𝗶). In questi mesi ha indossato la maglia del 𝙇𝙞𝙫𝙤𝙧𝙣𝙤, nel girone E di serie D.







Rispondi