Siracusa e Vibonese fermate sul pareggio. Il Casalnuovo sale in classifica. La Reggina dovrà puntare ai playoff. Bene il Licata. Le parole di Mister Trocini: “Ora basta!”

 

Il Trapani archivia la pratica San Luca con il risultato di 2 a 1. Passata in vantaggio con Kragl al 13’, la compagine siciliana è stata raggiunta da Pissas al 25’. Al 45’ Cocco chiudeva i conti. Granata che tentano la fuga ma quanta fatica!

Il Siracusa si fa fermare sul risultato ad occhiali dal Ragusa così come finisce in pareggio l’incontro della Vibonese opposta all’Acireale andata addirittura in vantaggio con la rete di Romano al 7’. Sarà Convitto al tramonto del primo tempo a ristabilire la parità.

Il Licata si impone per 2 a 1 sulla Gioiese. I viola passano in vantaggio con Orazzo al 28’ del primo tempo ma si fanno prima raggiungere da Calaiò al 47’ e poi sorpassare grazie al gol di Rotulo allo scadere.

Il Casalnuovo vince sulla Nuova Igea grazie all’uno-due di Vivacqua e Dore nel giro di cinque minuti (2’ e 7’ della ripresa).

La Nuova Reggina non riesce ad andare oltre l’uno a uno ad Agrigento. Al gol di Di Mauro al 23’ del primo tempo, risponde Perri al 58’ della ripresa. La compagine di Trocini ha lungamente protestato con l’arbitro dell’incontro per tre episodi dubbi in area avversaria e per il gol agrigentino che – a detta dei difensori ospiti – non ha totalmente varcato la linea di porta. Nel complesso è stata una gara noiosa e senza spunti interessanti che certifica l’inconsistenza degli amaranto nel corso del primo tempo e di una supremazia territoriale pressoché sterile nella seconda parte dell’incontro. È risultata incomprensibile la scelta da parte del tecnico di non schierare Rosseti al fianco di Bolzicco fin dalle fasi iniziali della partita.

Scoppiettante 2 a 2 tra Canicattì e Sancataldese. Alla rete di Bonilla per i padroni di casa rispondevano prima Zerbo e poi Durmash mentre D’onofrio rimetteva le cose a posto.

Il Portici porta a casa un pareggio da Sant’Agata di Militello. In vantaggio con Turchet la squadra di Ciaramella si faceva raggiungere dopo soltanto due minuti da Carrozzo.

Riposavano Castrovillari e Locri

In virtù di questi risultati, questa è la nuova classifica: Trapani a quota 34, Siracusa e Vibonese a 32, Licata 24, Casalnuovo 22, LAF RC (Reggina) 20, S.Agata e Akragas 19, Ragusa 18, Igea Virtus 17, Acireale 16, Canicattì 15, Sancataldese 14, Locri 11, Portici 10. Distaccate San Luca 5 (un punto di penalizzazione), Gioiese 4, Castrovillari 3.    

Le parole di Bruno Trocini abbastanza arrabbiato

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In primo piano

Scopri di più da Albamaranto

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere