Si parla sempre più insistentemente del possibile ingaggio di Porcino. Le trattative e gli affari conclusi delle altre

Tomas Bolzicco pronto all’esordio con la Nuova Reggina. Il 28enne attaccante argentino (188 centimetri) proveniente a titolo definitivo dall’Estudiantes (ha firmato con la società di Minniti fino a giugno 2023) sarà verosimilmente schierato nella gara interna con la Vibonese di Caffo. Intanto fervono le trattative per riportare in amaranto Toti Porcino, esterno di fascia sinistra, classe 95, svincolatosi nei giorni scorsi dal Potenza (Serie C – Girone C). Il calciatore non potrà (comunque) essere schierato prima del 26 novembre per via della norma che impone uno stop di trenta giorni per chi come Antonio ha giocato tra i professionisti prima di essere utilizzato in D.
Alberto Dima, portiere classe 2004 (scuola Lecce) lascia ufficialmente il Siracusa tramite la risoluzione del contratto. Al suo posto è altrettanto ufficiale il ritorno di Giuseppe Lumia, anch’egli classe 2004. Protagonista della promozione dall’Eccellenza, Lumia è rientrato dal prestito all’Igea Virtus dove giunge a titolo definitivo Dima.
Come anticipato nei giorni scorsi, è Salvatore Marra il nuovo allenatore dell’Acireale. Il tecnico campano aveva sostituito De Sanzo sulla panchina del Lamezia Terme “autoesclusasi” dal campionato di Serie D.
A proposito del Lamezia Terme: dopo Saraniti andato a rinforzare l’attacco dell’Altamura, anche l’attaccante argentino Tato Diaz si è “accasato” ufficialmente al Barletta, Girone H di Serie D. I biancorossi hanno sorpassato la concorrenza di altri club aggiudicandosi l’attaccante classe 92, lo scorso anno 32 presenze e 11 gol al neopromosso Martina. Anche il Trapani “attinge” dal Lamezia: è stato infatti ufficializzato Nicolas Cesar Rizzo, trequartista classe 1993 proveniente dallo svincolo d’ufficio della società lametina di Saladini e Ferraro. Lo scorso anno ha vestito la maglia del Giugliano (Serie C) segnando cinque reti.
Il Portici pronto all’operazione rafforzamento: dal Settore Giovanile della Juve Stabia giunge, infatti, Stefano Selvaggio, factotum di centrocampo, classe 2002, con un’esperienza al Sorrento in quarta serie dove ha raccolto 11 presenze.
Si rafforza anche il Locri che nei giorni scorsi ha ingaggiato: Stefano Giuliano, Costantino Comito, Agustin Marsico, Claudio Cuzzilla e Giuseppe Catalano.







Rispondi