È tempo di tirare un po’ di somme dopo che la nuova Reggina ha giocato otto giornate del campionato di serie D.
È tempo per tutti noi di dare dei numeri che dettagliano quello che è l’inizio di questa nuova esperienza.
Otto giornate dove la LFA Reggio Calabria ha totalizzato, se il Giudice sportivo darà la vittoria a tavolino dell’incontro contro il Sant’Agata, 17 punti e si colloca in quarta posizione in classifica dietro a Trapani, Siracusa e Vibonese. Il campionato è ancora lungo, maggio è ancora lontano ma è molto verosimile che il discorso promozione sia racchiuso in questo quartetto.
La nuova Reggina ha finora raccolto i tre punti della vittoria per cinque volte, considerando vinta quella con il Sant’Agata, è stata sconfitta una volta sola nella gara interna contro il Siracusa e pareggiato due volte.
Dei 17 punti collezionati finora 9 sono stati conquistati tra le mura amiche ed 8 fuori casa dove finora la Reggina risulta imbattuta.
10 sono i gol fatti, senza considerare l’eventuale 3 a 0 a tavolino per la partita con il Sant’Agata, e 3 i gol subiti con cinque partite chiuse con altrettanti clean sheet.
La Reggina è la squadra che, con i tre gol subiti, dopo il Trapani, ha subito meno gol mentre è quella che tra le prime quattro in classifica ha segnato molti meno gol. Il Trapani ne ha segnati 24, il Siracusa 26, la Vibonese 20 e la Reggina solo 10 segno questo che la vera lacuna degli amaranto sta nell’assenza di un vero uomo d’area. E’ con l’acquisto di Tomas Bolzicco che si spera di colmare il vuoto dato dall’infortunio di Rosseti e dall’inesperienza di Coppola.
I gol la Reggina li segna prevalentemente nel secondo tempo e li concentra nella fascia di tempo che va dal 46° al 65° ed ha portato al gol sette giocatori: Barillà, Zucco e Marras con 2 gol a testa; Aquino, Cham, Coppola e Parodi con un gol a testa.






Rispondi